Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CENTRI DI COSTO E RICAVO

Questa funzione consente di definire fino ad un massimo di 999 Centri di Costo e di Ricavo per la contabilità industriale. Nella stampa del bilancio di verifica si può ottenere il bilancio dettagliato per Centri di Costo o di Ricavo.

In alternativa si può attivare questa tabella per utilizzarla come descrizione aggiuntiva dei movimenti di Primanota.

Per le aziende della RSM questa tabella viene utilizzata per compilare le liste di presentazione delle fatture di esportazione e di importazione da consegnare all’Ufficio Tributario.

NOTA BENE: si rammenta che se l’azienda non è collegata al raggruppamento la tabella è specifica dell’azienda. Se l’azienda è collegata al raggruppamento la tabella è univoca per tutte le aziende collegate a quel raggruppamento oppure è specifica per singola azienda a seconda di come è stato definito il relativo parametro “Centri di costo/ricavo” nella tabella “TIPO DI GESTIONE ARCHIVI” alla voce di menù Azienda – Anagrafica azienda – Dati aziendali.

Premendo [Invio] Modifica si entra in variazione di un’anagrafica già esistente.

Premendo invece [F4] Nuovo si inserisce una nuova anagrafica.

In creazione di un nuovo centro la procedura propone il primo numero libero ma premendo [Freccia Su] è possibile impostare il numero desiderato anche non rispettando la sequenza.

I campi gestiti sono i seguenti:

NUMERO – Codice numerico del centro. In creazione di un nuovo centro la procedura propone il primo numero libero ma premendo [Freccia Su] è possibile impostare il numero desiderato anche non rispettando la sequenza.

DESCRIZIONE – Descrizione da 36 caratteri del centro di costo/ricavo.

NOTA – Nota aggiuntiva da 36 caratteri a discrezione dell’operatore.