Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SERVIZI INTRACOMUNITARI

Questa tabella consente di inserire i codici e le descrizioni dei servizi intracomunitari utilizzate dalle singole aziende.

La tabella permette di inserire un massimo di 9999 codici che saranno poi consultabili dalle funzioni di gestione INTRACEE (da Contabilità – IMMISSIONE PRIMANOTA, da Magazzino –ANAGRAFICA ARTICOLI e da Fiscali - Comunicazioni – Intrastat). I campi richiesti sono i seguenti:

CODICE – Attraverso il pulsante Nuovo[F4] è possibile inserire il codice (numerico di 8 caratteri) dei servizi intracomunitari (vedi tabella ministeriale).

DESCRIZIONE – Descrizione del servizio intracomunitario (massimo 60 caratteri).

Dopo aver premuto il pulsante Nuovo[F4], è disponibile il pulsante Tabella Ministeriale[F2] che permette di consultare la tabella ministeriale corrente. Sono attivi i pulsanti F2[Codice] e F3[Cerca descrizione] per effettuare ricerche all’interno della tabella delle nomenclature combinate. In entrambi i casi sono poi attivi i comandi SHF5[Inizio tabella] e SHF6[Fine tabella] per spostarsi rispettivamente in avanti e indietro tra i valori individuati dalla ricerca. Solo quando si inserisce un nuovo codice è possibile riportare il codice completo (6 cifre) e la relativa descrizione (primi 60 caratteri) presenti nella tabella ministeriale. In ogni caso la descrizione è modificabile a piacere. È possibile consultare le Tabelle Ministeriali degli anni precedenti attraverso il pulsante SHF4 [Tabelle Ministeriali].