Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CRITERI SUDDIVISIONE CODICI ANALITICI

Questa funzione consente di definire, per ogni azienda, un massimo di 26 schemi di immissione valore da assegnare ai vari codici analitici per facilitare il loro inserimento.

NOTA BENE: i dati inseriti da questa funzione sono riservati alle singole aziende indipendentemente dal fatto che siano legate o meno ad un raggruppamento.

Questi valori vengono gestiti durante l’inserimento o la revisione della primanota.

Selezionando la voce di menù viene richiesto:

CRITERIO (A-Z) – Codice dello schema del criterio. Su questo campo è attivo il tasto F2 per ricercare gli schemi memorizzati, a partire da quello inserito. Premendo nuovamente F2 sulla finestra di ricerca viene visualizzato il dettaglio dei vari criteri.

Immesso il codice, si preme il tasto INVIO ed appare la seguente videata per l’immissione:

Se il codice immesso esiste già nell’archivio, il cursore si posiziona direttamente sul primo codice analitico dello schema (visualizzato in finestra), altrimenti si posiziona sul campo della descrizione per definire il criterio da immettere.

DESCRIZIONE – Descrizione che identifica il criterio di suddivisione. Su questo campo è attivo il tasto funzione “Esc” per abbandonare lo schema senza memorizzare.

Nello schema del criterio sono richiesti i seguenti dati:

CODICE – Codice analitico su cui si vuole immettere un valore. Se il codice inserito esiste già nell’archivio viene visualizzata la sua descrizione, altrimenti appare il messaggio di codice inesistente.

Utilizzando il tasto funzione Shift+F5 “Inserimento/variazione codice” viene richiamata la tabella dei codici analitici dando la possibilità di inserirne uno nuovo o modificare la descrizione di uno già presente.

PERCENTUALE – Valore in percentuale dell’importo di primanota che verrà imputato al codice analitico precedentemente immesso.

NOTA BENE: il programma esegue il controllo che la sommatoria delle percentuali immesse sia pari a 100.

Funzioni attive mediante i TASTI FUNZIONE:

F4 -Accesso al campo descrizione dalla finestra dello schema.

SH+F3 -Cancellazione del criterio.

SH+F5 -Inserimento/variazione codice.