Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ASPORTO:

  • Con consegna: questa opzione risulta utile quando, per esempio, il cliente ordina telefonicamente e chiede un orario specifico. Il pagamento non è contestuale all'emissione del documento fiscale ma è successivo alla consegna (caso in cui ad esempio si gestisce la consegna a domicilio con i pony express). La comanda rimane aperta fino a che non viene effettuato l'incasso. Nota: nel caso di asporto con consegna è obbligatoria l'intestazione o il riferimento al cliente.
  • Immediato: come tipo di asporto Immediato possono verificarsi due scenari diversi come descritto di seguito:
      • Asporto Immediato con pagamento all'ordine - il cliente si reca fisicamente nel locale, effettua l’ordine, riceve lo scontrino/ricevuta, paga, aspetta l'eventuale tempo di preparazione, preleva i prodotti ed esce. In questo caso la comanda viene chiusa contestualmente all'invio in produzione;
      • Asporto Immediato con pagamento alla consegna - il cliente si reca fisicamente nel locale, ordina, aspetta l'eventuale tempo di preparazione, riceve lo scontrino/ricevuta, paga, preleva i prodotti ed esce. In questo caso la comanda viene chiusa contestualmente alla consegna.
    • Prenotato: il cliente ordina telefonicamente, chiede un orario specifico per il ritiro, all'ora indicata si reca nel negozio, riceve lo scontrino/ricevuta, paga, preleva i prodotti ed esce.

    Per quanto riguarda le modalità delle tipologie per l’asporto, queste sono impostabili anche in fase di utilizzo: nella maschera della comanda sono presenti tre pulsanti che corrispondono esattamente alle tipologie descritte sopra. In aggiunta l’opzione “Asporto predefinito” in sala precede anche le opzioni “Nullo – richiesta cliente” e “Nullo – richiesta comanda”: queste modalità consentono di variare l’operatività nella persa della comanda sfruttando la finestra “Gestione Asporto” per l’inserimento dei dati del cliente, data-ora asporto e tipologia. In pratica la comanda viene creata con tipo asporto non definito, questo consente la variazione delle informazioni da Gestione Asporto, da qui indicando la tipologia di Asporto la comanda viene confermata. Per i dettagli di queste modalità vedere nel proseguo del manuale.