Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTROLLO RICEVUTE FATTURE ELETTRONICHE

È possibile effettuare in ogni momento il controllo sulla presenza di nuove ricevute tramite la finestra Elabora conti: è sufficiente selezionare le fatture in stato “Attesa Ricevuta” o “Pdv trasmesso” e premere Esegui per verificare e scaricare le ricevute.

Questa operazione può essere automatizzata tramite le Operazioni pianificate (vedi paragrafo “OPERAZIONI PIANIFICATE FATTURA ELETTRONICA”). Nel caso in cui siano scaricate nuove ricevute o si verifichino errori durante l’operazione pianificata, sarà aperta una finestra informativa a lato dello schermo tramite la quale è possibile aprire la finestra Elabora conti per effettuare subito la verifica.

Nel caso in cui sia impostata una mail per la notifica dell’avvenuta operazione pianificata e siano presenti delle ricevute di fatture scartate, in questa mail verrà specificato poiché sarà necessario procedere a ricontrollarle ed ad inviarle manualmente.

Nel caso in cui, invece, non vi siano nuove ricevute scaricate o non vi siano verificati errori, non sarà notificato nulla a video.

Durante questa procedura non saranno effettuati invii di fatture (in stato Da trasmettere) ma solamente controlli di ricevute per le fatture già inviate.