Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODIFICA DI STATO CTA, STATO CTD, MIN STAY, MAX STAY E STATO PORTALE

Campi Min Stay e Max Stay

I campi Min Stay e Max Stay vengono controllati in base all’impostazione del flag “Controlla la Durata Min/Max del soggiorno sul giorno di arrivo” presente in Configurazione Portali Web.

Se è attivato il flag “Utilizza i valori del listino in configurazione” i campi Min Stay e Max Stay vengono disattivati, in quanto i valori vengono aggiornati in base alle impostazioni del listino associato ad ogni singola tariffa, quindi se si vuole impostare un valore specifico occorre prima pubblicare camere e prezzi secondo il listino collegato, tramite il pulsante “Pubblica”, e successivamente, sempre rimanendo nella maschera “Planning Disponibilità”, disabilitare il flag “Utilizza i valori del listino in configurazione”, impostare il valore desiderato in Min stay e Max stay e ripubblicare la disponibilità facendo attenzione a lasciare disattivati i flag “Modifica il numero delle camere PUBBLICATE” e “Modifica il prezzo delle camere PUBBLICATE”.

Come è possibile vedere nell’esempio riportato sul planning Disponibilità Web sono evidenziati in blu solo i campi Min stay e Max stay.

In alternativa se l’intervallo è breve e le tipologie sono poche è possibile modificare per ogni singolo giorno i valori di Min Stay e Max Stay prima di effettuare la pubblicazione.

Tramite la selezione del campo “Stato Portale” è possibile chiudere la tariffa quindi per i giorni filtrati tramite le opzioni di propagazione non saranno possibili arrivi, partenze o soggiorni.

Se si clicca con il tasto destro del mouse sulla casella dello stato portale, è possibile bloccare/sbloccare lo stato del portale, se bloccato, sarà visualizzato il simbolo del lucchetto a fianco dello stato del portale e quest’ultimo non varia anche se sono attivi automatismi di apertura/chiusura sulla configurazione del portale.

In caso di portale “Master” è possibile bloccare/sbloccare lo stato per tutti i portali collegati.


Stato CTA e Stato CTD

Tramite Stato CTA è possibile, impostando lo stato “Chiuso”, disabilitare gli arrivi per uno o più giorni sul planning.

Tramite Stato CTD è possibile, impostando lo stato “Chiuso”, disabilitare le partenze per uno o più giorni sul planning.

Anche in questo caso entrambi i campi possono essere valorizzati tramite i filtri presenti in Opzioni di propagazione e cliccando su “Applica” oppure cliccando sui singoli giorni in griglia. In entrambe le modalità di modifica è necessario cliccare su “Pubblica” per rendere attive le modifiche.

In fase di prenotazione verrà visualizzato un messaggio con il dettaglio che indicherà al cliente il motivo per cui non è possibile prenotare per quel giorno.