Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COME VIENE GESTITO IL PAGAMENTO SUL PMS (WELCOME)

Dopo che la prenotazione è stata importata in Welcome, in “Dati Web” saranno riportati anche i dati del pagamento.

In questa maschera oltre alla visualizzazione dei dati registrati dal cliente, sarà possibile anche eseguire alcune operazioni (ad es. si può aggiungere una nuova Pre-Autorizzazione impostando l’importo di 0,01 €).

Se necessario, tramite il pulsante “Penale No-Show” è possibile incassare per un determinato importo ma vedremo con un esempio la possibilità di incassare la penale No Show tramite la cancellazione della prenotazione; il pulsante può essere disattivato tramite il flag “Penale No-Show” presente in Configurazione – “Permessi”.


Nella voce Web Booking -> Gestione Carte Credito 3D-Secure, sarà possibile visualizzare la situazione di tutte le operazioni eseguite con XPay, con la possibilità di contabilizzare una pre-autorizzazione oppure stornare un importo erroneamente incassato.

Cliccando su “Storico” si accede al dettaglio storico dell’operazione.


Vediamo ora cosa succede se si elimina la prenotazione.

Al momento dell’eliminazione sarà proposta la maschera della penale.

Nella maschera di Incasso sarà presente anche la carta di credito che è stata registrata al momento della prenotazione sul Portale o su MyPage.


Analogamente sarà proposta la carta di credito anche al momento della chiusura del conto di una prenotazione garantita da una carta di credito registrata con x-pay.