Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FILTRI

Per ogni canale dichiarato su ciascuna installazione è possibile impostare dei filtri in Invio e / o dei filtri in Ricezione, di seguito a titolo di esempio viene fatta una breve descrizione di come configurare i filtri in Invio per gli articoli.

Per quanto riguarda la configurazione dei filtri, si supponga di voler inviare da Plan solo articoli che soddisfino un determinato criterio. Per configurare tali filtri selezionare il pulsante Nuovo/Modifica posto nella colonna “Filtro invio” per aprire così la finestra “Filtro invio articoli”.

Nella colonna attributo impostare l’attributo per il quale si vuole configurare il filtro, nella colonna Operatore scegliere quale operatore soddisfa le proprie esigenze ed infine nella colonna Valore inserire il criterio di filtro.

Nell’esempio sotto è stato effettuato un filtro in modo tale da inviare da Plan solo gli articoli che hanno il codice che inizia con “101” e che abbiano prezzo > 10 (maggiore di dieci euro), oppure tutti gli articoli che hanno descrizione che inizia con maglia.

Per fare in modo che più criteri debbano essere soddisfatti contemporaneamente si utilizza il campo Gruppo: le condizioni che hanno lo stesso nome del gruppo devono valere contemporaneamente (condizione di AND), mentre le condizioni che hanno i nomi di gruppi differenti sono alternative una alle altre (condizione di OR). Quindi le condizioni di un gruppo sono in “AND” tra loro, mentre i gruppi sono in “OR” tra loro.

Come si può notare dall’immagine posta sopra, oltre a valorizzare i campi Attributo, Operatore e Valore, è stato valorizzato anche il campo Gruppi. Per come è stato impostato il filtro, da Plan verranno inviati tutti gli articoli che hanno codice che inizia con 101 e contemporaneamente che abbiano prezzo >10,00, inoltre si voglio inviare anche gli articoli che abbiano descrizione che inizia con la stringa “maglia”. Per questo per il filtro sugli attributi Codice e Prezzo è stato impostato il medesimo gruppo (condizione in And), mentre per l’attributo Descrizione è stato impostato il gruppo AND2.

Per la sincronizzazione con Welcome è possibile impostare un filtro nel contratto cliente di Replica Dati per non sincronizzare i componenti dei gruppi. Il filtro deve essere impostato sul tipo anagrafica diverso da componente gruppo

I filtri in ricezione sono esattamente gli stessi così come per gli altri canali. Naturalmente cambiano gli attributi da utilizzare nel filtro.

Nota bene:in caso si decida di voler sincronizzare tutte le informazioni relative ad uno o più canali, non è necessario configurare i filtri.

FILTRO SUI MAGAZZINI

Per quanto riguarda i filtri dei documenti di magazzino è presente anche il campo “Magazzino testata” che consente di filtrati i documenti per magazzino. Non essendo tuttavia presente un magazzino di testata in Plan, è considerato come magazzino di testata il magazzino dell’ultima riga sia per documenti da e verso Plan che per quelli da e verso Mexal.

FILTRO CAUSALI MAGAZZINO

Nel canale Articoli è presente anche l’opzione "Causali di magazzino da esportare”, che permette di discriminare causali diverse per ogni negozio (ad esempio solo quelle del conto o solo quelle del magazzino).

L’opzione non va impostata nella configurazione generale ma è necessario salvare una sincronizzazione Personalizzata o template per negozio e specificare l'opzione li, settandola sul Configuratore, indicando la lista dei codici delle causali da esportare.