Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCADENZARIO

Premendo il pulsante presente nella finestra, o tramite l’operazione di contesto relativa, viene aperta la finestra in cui sono riassunti tutte le scadenze relative al cliente gestito.

Inizialmente vengono proposte tutte le scadenze non ancora pagate relative al cliente. Selezionando l’opzione “Tutte le scadenze”, visualizzare anche quelle che risultano già pagate.

ATTENZIONE: affinché la lista riportata nella scheda “Scadenzario” del cliente sia sempre aggiornata, è necessario qualora si inseriscano nuove scadenze associate ad un cliente che ha aperta la finestra dell’anagrafica, chiudere la finestra medesima e riaprirla.

Dalla finestra è solo possibile leggere la lista delle scadenze, la cui modifica è possibile solo aprendone il dettaglio, o attraverso l’apertura dettaglio della griglia (tramite doppio click) oppure attraverso il pulsante “Apri”, che verifica la presenza di una riga selezionata e per questa ne apre il dettaglio.

NOTA BENE: se la scadenza è extra, non associata cioè ad un conto o documento, la finestra aperta è quella di inserimento di una nuova scadenza, altrimenti viene aperta prima la finestra del documento o conto di riferimento e poi il dettaglio dello scadenzario associato, il quale avrà al suo interno la scadenza inizialmente selezionata.