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CONDIZIONI

Premendo il pulsante, oppure attraverso l’operazione di contesto, si apre la finestra di configurazione avanzata dei dati del cliente.

I dati selezionabili sono:

  • Categoria – presenta l’attuale categoria a cui il cliente in esame appartiene. Premendo il pulsante viene aperta la finestra di scelta della categoria tra quelle previste in Passepartout Plan: selezionando una voce la finestra verrà chiusa associando in automatico la categoria scelta al cliente ed aggiornando il titolo del bottone, altrimenti cliccando su “Annulla” verrà deselezionata l’attuale categoria associata al cliente.
  • Aliquota IVA – identifica l’aliquota iva associata al cliente. Premendo il pulsante viene aperta una finestra analoga a quella per la categoria nella quale verranno presentate le aliquote iva codificate in Passepartout Plan permettendo pertanto di deselezionare, selezionare una di queste per il cliente.
  • Pagamento – identifica la tipologia di pagamento associato al cliente. Premendo il pulsante viene aperta una finestra analoga a quella per la categoria nella quale verranno presentate le tipologie di pagamento codificate in Passepartout Plan permettendo pertanto di deselezionare, selezionare uno di questi per il cliente.
  • Listino – identifica il listino associato al cliente. Premendo il pulsante viene aperta una finestra analoga a quella per la categoria nella quale verranno presentati tutti i listini codificati in Passepartout Plan permettendo pertanto di deselezionare, selezionare uno di questi per il cliente.
  • No Privacy – il cliente accetta il servizio dei suoi dati.
  • Abilita invio notifiche automatico – se si valorizza questa opzione si abilita il cliente alla ricezione di notifiche dal programma, che potranno essere composte da sms, da email o entrambe.
  • Azienda – permette di definire il riferimento all’eventuale Azienda di cui il cliente che si sta configurando è dipendente, oppure se il cliente proviene dall’acquisto di deal tramite siti promozionali come Groupon, Groupalia e similari, oppure se proviene da Agenzie. Quindi se nell’anagrafica cliente è valorizzato il campo Azienda questo è un sottoconto di tale azienda, ma è anche cliente a tutti gli effetti, così usufruisce di tutte le opzioni previste per l’anagrafica cliente. In pratica l’impostazione dell’agenzia è utile se il cliente ad esempio è dipendente di una ditta convenzionata. A questo proposito in fase di conto, una volta inserito il cliente, se nella sua anagrafica è stato valorizzato il campo “Azienda”, viene dato il messaggio “Il cliente è un sottoconto di una azienda, è possibile impostare l'azienda di riferimento o utilizzare il cliente come privato”.
  • Sottoconti – apre una indagine riportante tutti i clienti che hanno codificato come ”Azienda” il cliente in esame.

NOTA BENE: se l’attributo “Azienda” è valorizzato, il pulsante Sottoconti viene disabilitato, in quanto non è possibile configurare i sottoconti in maniera gerarchica.

  • Conferma – permette la validazione delle informazioni inserite per il cliente e chiude la finestra.
  • Annulla – annulla tutte le modifiche fatte, ripristinando i valori previsti al momento della recente apertura della finestra di configurazione.