Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONFIGURAZIONE TIPO PAGAMENTO

Se per l'opzione "Stile finestre conf." è impostata la modalità "TouchScreen" al doppio click sulla voce “Tipo pagamento” la finestra che consente di configurare le tipologie di pagamento si presenta con l'interfaccia mostrata nell'immagine posta sotto.

La finestra presenta i seguenti dati da compilare:

  • Nome – Inserire il Nome che sta ad indicare il tipo di pagamento;
  • Categoria – imposta la categoria del pagamento. Premendo il pulsante si apre una finestra di scelta rapida riportante tutte le categorie di pagamento previste in Passepartout Plan. Cliccando su una delle voci proposte la finestra di scelta verrà chiusa e automaticamente sul bottone verrà riportato il riferimento alla categoria selezionata; per annullare la scelta è possibile aprire la finestra di scelta e premere il pulsante “Annulla”. In caso si vogliano gestire scadenzari per i clienti e si disponga di una installazione Passepartout alla quale interfacciarsi per eseguire la contabilizzazione di prima nota, sarà necessario impostare la categoria di pagamento “Sospeso Mexal” o “Incasso Mexal”. Si sottolinea che l’utilizzo dei tipi pagamento appartenenti a categoria Mexal è fruibile esclusivamente per l’emissione di Fatture e Note di Credito.
  • Immagine – è possibile inserire un’immagine che viene visualizzata sul pulsante recante il nome “TipoPagamento” nella finestra “Scegli il tipo di pagamento da utilizzare” aperta in fase di conto dalla finestra del conto;
  • Colore sfondo e colore testo – permettono la personalizzazione del relativo pulsante presente nella finestra di cambio opzione, quando si vuole modificare il tipo di pagamento in fase di conto.”Attiva tipo pagamento”: se è selezionato, in fase di conto è possibile utilizzare questo tipo pagamento, mentre se non è selezionato questo non è utilizzabile:
  • Attivo – se è selezionato, in fase di conto è possibile utilizzare questo tipo pagamento, mentre se non è selezionato questo non è utilizzabile;
  • Num. Mexal è necessario valorizzare questo campo in caso si voglia esportare il tipo pagamento di Passepartout Plan in un gestionale Passepartout PMI. Lo stesso campo risulterà già valorizzato in caso il tipo pagamento interessato provenga da un importazione dati dai gestionali menzionati sopra.
  • Codice conto Mexal – è necessario se viene selezionato come categoria di pagamento “IncassoMexal”.
  • Tasso di cambio – viene impostato per tutte le tipologie di pagamento che hanno come categoria “Valuta Estera”.