Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STILE INDAGINI

Se per l'opzione "Stile indagini" è impostata la modalità "TouchScreen" al doppio click su di una indagine la relativa finestra si presenta con l'interfaccia mostrata nell'immagine posta sotto.

Nelle indagini in modalità touch screen le righe risultato più grandi e sono utilizzabili anche senza tastiera e mouse, i bottoni funzione presenti nella barra degli strumenti, come ad esempio Ricerca, Dettaglio riga, Nuovo.., sono configurabili e personalizzabili.

Tramite tasto destro su di un bottone è possibile modificare la funzione associata ad esso, attribuirvi un nome differente da quello predefinito, e personalizzare colore sfondo e colore testo.

Inoltre lo stile touch abilita le strisciate, cioè la possibilità di scorrere le righe strisciando (stile Smartphone) e tasti touch alternativi alle barre di scorrimento orizzontali e verticali. Le funzionalità presenti nelle varie schede, Campi (campi indagine), Opzioni e grafico sono stati migliorati per una maggiore fruibilità in assenza di tastiera e mouse.


Anche la scheda di stampa è stata migliorata e semplificata come si può notare dall'immagine posta sotto.

Il bottone relativo alla stampante riporta il nome della stampante predefinita in Windows relativamente alla macchina su cui è in esecuzione il client. Tramite il bottone "Avanzate", vengono ripristinate le barre degli strumenti fruibili in modalità standard.

Infine, salvando l'indagine personalizzata vengono mantenute anche le dimensioni delle colonne.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità fruibili tramite le varie indagini, si faccia riferimento al paragrafo Indagini, nel capitolo Utilizzo.