INTRODUZIONE
Se si vuole stampare i documenti da palmare Windows e\o da Orderman (quest'ultimo utilizzabile solo in presenza di un modulo attivo per la gestione di punti ristoro), occorre creare in Passepartout Plan una stampante per il palmare impostando nel campo modalità stampa conto il valore “Stampante utilizzata dal palmare” e\o una stampante per l’Orderman impostando nel campo modalità stampa conto il valore “Stampante utilizzata dall’Orderman”. In questo caso le stampanti non devono essere installate in Windows (il nome è puramente identificativo) dal momento che è il palmare o l’Orderman che le gestisce.
La stampante con questa modalità di collegamento può essere di tipo testuale (per stampare ad esempio i proforma) oppure per Fatt RF/Ric Fisc. su carta prestampata. Nel caso dell’Orderman non è possibile scegliere la stampante per Fatt. RF/Ric. Fisc. su moduli prestampati dal momento che l’Orderman supporta solo la stampante BeltPrinter. Per i dettagli sulla configurazione delle stampanti testuali o per Fatt.RF/Ric.Fisc si rimanda ai rispettivi paragrafi.
Un aspetto importante è che non occorre creare tante stampanti quante sono quelle fisicamente utilizzate dal palmare o dall’Orderman: le impostazioni configurate nel programma (es: numero colonne, righe cortesia, ecc.) saranno utilizzate per tutte le stampanti che il palmare o l’Orderman utilizzerà; per questo motivo è possibile configurare solo una stampante utilizzata dal palmare e solo una stampante utilizzata dall’Orderman.
NOTA BENE: una volta create le stampanti per il palmare e per l’Orderman, esse sono immediatamente utilizzabili, non occorre associarle ai centri di produzione o alle sale, dal momento che è gestita dal palmare Windows e dall’Orderman.