Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE ACCOUNT

Una volta creato un Set di Chiavi di Configurazione (e la relativa applicazione all’interno dell’ambiente developer di eBay) il passo successivo è quello che prevede di collegare il proprio Account Venditore di eBay all’applicazione (e al relativo Set di Chiavi di Configurazione) precedentemente creata.

Per fare questo è necessario agire dalla sezione “Gestione Account” accessibile dalla voce di menu Catalogo – eBay

Coerentemente con il fatto di aver precedentemente creato tanto il Set di Chiavi di Configurazione relativo all’ambiente di Produzione quanto quello relativo all’ambiente Sandbox di test, sarà ora possibile collegare il proprio Account Venditore “reale” di eBay all’ambiente di Produzione e quello di un Account Venditore “di test” all’ambiente Sandbox.

Ovviamente per poter testare completamente il funzionamento dell’applicazione all’interno dell’ambiente Sandbox, cosa questa consigliata prima di passare all’ambiente di produzione, sarà necessario disporre anche di un utente “Compratore” di test da poter utilizzare sul front end della Sandbox eBay per acquistare gli articoli messi in vendita (in tale ambiente) tramite Passweb.

Nei successivi capitoli verrà quindi descritto come poter creare gli account Venditore e Compratore di Test per utilizzare appieno la Sandbox di eBay ed effettuare così tutti i test del caso.

Vedremo anche come collegare tali utenti ai relativi conti PayPal che, per gli utenti Sandbox, possono essere creati direttamente nel sito developer di PayPal.

Creati gli utenti di test e collegati ai relativi conti PayPal vedremo infine come poter completare il processo di integrazione tra il nostro sito Ecommerce e la piattaforma di eBay (processo questo esattamente identico tanto per l’ambiente di test, quanto per quello di produzione)