Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GRUPPI DI ATTRIBUTI

La pagina “Gruppi di Attributi” accessibile dalla voce di menu “Catalogo – Attributi Articoli - Gruppi, consente di organizzare i singoli attributi in gruppi di attributi correlati tra loro (si potrà creare ad esempio un gruppo “Hardware” con al suo interno gli attributi “ram” “cpu” e “scheda video”) in modo tale da facilitare poi la creazione e la definizione dei vari Set di Attributi

NOTA BENE: un Gruppo di Attributi è soltanto un insieme logico di singoli attributi e non ha nessuna particolare funzione se non quella di facilitare e velocizzare la creazione e la gestione dei vari seti di attributi che potranno poi essere associati alle diverse categorie merceologiche gestite all’interno del sito.

All’interno di questa pagina verrà quindi visualizzata la maschera “Gruppi di Attributi”

contenente l’elenco dei gruppi di Attributi attualmente gestiti all’interno del sito.

Il pannello di Ricerca presente nella parte alta della maschera consente di impostare uno specifico filtro di ricerca in modo tale da poter selezionare fra tutti i gruppi presenti in elenco solo quelli che soddisfano il filtro impostato.

I pulsanti presenti nella barra principale degli strumenti consentono rispettivamente di:

Nuovo ( ): consente di definire un nuovo gruppo di attributi. Cliccando su questo pulsante verrà infatti visualizzata la maschera “Gruppo

all’interno della quale poter definire le caratteristiche del gruppo in oggetto.

In particolare per ogni gruppo sarà necessario indicare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome: consente di definire il nome del Gruppo di Attributi che si sta realizzando
  • Etichetta del gruppo: consente di specificare, in tutte le lingue gestite all’interno del sito, l’etichetta identificativa del gruppo di attributi che si sta realizzando. Tale etichetta verrà poi visualizzata all’interno del componente “Set Attributi” per identificare il gruppo di attributi in oggetto.
  • Attributi: consente di definire quali attributi, tra quelli precedentemente codificati, dovranno far parte del gruppo che si sta realizzando. Per inserire un nuovo attributo all’interno del gruppo sarà sufficiente selezionarlo dall’elenco di sinistra ed inserirlo in quello di destra cliccando sul pulsante raffigurante una piccola freccia verde rivolta verso destra. Allo stesso modo per eliminare un attributo dal gruppo sarà sufficiente selezionarlo dal box di destra ed eliminarlo cliccando sul pulsante raffigurante una piccola freccia rossa rivolta verso sinistra.

I pulsanti “Freccia in su” e “Freccia in giù” consentono invece di ordinare secondo specifiche necessità l’elenco degli attributi facenti parte del gruppo che si sta realizzando.

Modifica Gruppo ( ): consente di modificare le caratteristiche del gruppo attualmente selezionato in elenco.

Elimina Gruppo ( ): consente di eliminare il gruppo attualmente selezionato in elenco. L’eliminazione del gruppo non comporta in alcun modo l’eliminazione degli attributi facenti parte del gruppo stesso

Copia Gruppo ( ): consente di effettuare una copia del gruppo di attributi attualmente selezionato in elenco.