Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA MODELLO

NOTA BENE: le stampe fiscali Laser su formati PCL necessitano la codifica di una stampante di tipo ‘S’ (stampante solo testo).

La stampa si può eseguire azienda per azienda oppure dall’azienda STD in modo multiaziendale con i vari parametri di estrapolazione.

Per informazioni riguardanti l’installazione/utilizzo della stampante laser consultare attentamente il Capitolo Stampanti Laser del Manuale.

La stampa del Modello 770 è eseguita in modo conforme su carta bianca formato A4.

E’ possibile selezionare più copie di stampa e, in questo caso, la stampa avviene a fascicoli. Con la stampa a fascicoli vengono stampati prima tutti i quadri della prima copia e di seguito nuovamente tutti i quadri della seconda copia.

Accedendo dal menu Aziende – Anagrafica Azienda ai DATI GENERALI ATTIVITÀ, è possibile visualizzare la situazione delle stampe del’azienda:

ANNO DI STAMPA LASER MOD. MODELLO 770 - identifica l’anno di stampa del Modello 770; se non è presente o è diverso dall’anno della dichiarazione Modello 770, il Modello 770 sarà stampato e sarà incrementato anche il totalizzatore stampe effettuate. Se il campo corrisponde all’anno del Modello 770 è possibile eseguire la ristampa, anche più volte, senza incrementare il totalizzatore.

La videata della funzione di stampa è la seguente:

ELABORAZIONE TELEMATICO – permette di generare i file necessari alla creazione dell'archivio per l'invio telematico. Per maggiori informazioni consultare il capitolo Gestione Invio Telematico del Manuale.

STAMPA DEFINITIVA/RISTAMPA – sono ammessi i seguenti valori:

S esegue la stampa del Modello 770 in modo definitivo. Il segnale di stampa definitivo è impostato a “S”. Può eseguita una sola volta.

R esegua una ‘Ristampa’. Sono stampate tutte le pratiche anche quelle precedentemente stampate in modalità definitiva. Il segnale di stampa definitiva è impostato a “S”.

N è la stampa di prova, se il Modello è già stato stampato in modo definitivo, non viene eseguita alcuna stampa.

NUMERO DI COPIE – indicare il numero di copie da stampare (max. 9).

SIGLA PRATICA SU MODULO – se impostato la sigla della pratica viene stampata su ogni pagina del Modello 770.

FASCICOLAZIONE STAMPANTI IMPOSTATE FRONTE-RETRO – se impostato ogni dichiarazione inizia su una nuova pagina evitando quindi che su un foglio siano presenti dati di due dichiarazioni distinte. Questo si ottiene facendo in modo che la dichiarazione precedente sia costituita da un numero "pari" di pagine; eventualmente sarà aggiunta una pagina 'bianca'.

PRATICHE TERMINATE – permette di selezionare solo le partiche in stato terminato.