Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRO SX – RIEPILOGO CREDITI E COMPENSAZIONI

Il quadro SX è a gestione per lo più manuale, salvo alcuni campi valorizzati con importi provenienti da altri quadri e altri calcolati.

Poiché alcuni righi possono essere multimodulo relativamente ai dati dei crediti acquisiti/ceduti per effetto di cessioni infragruppo e per gli aiuti di stato, nella videata di selezione del quadro è presente il pulsante Ulteriore Modulo [F7] che permette di gestire ulteriori moduli.

Se gestiti più moduli, all’ingresso nel quadro si può scegliere se lavorare sul modulo 1 oppure sui moduli successivi:

Nel campo “Credito complessivo risultante da anno precedente” viene determinato il credito risultante dalla Dichiarazione dell’anno precedente. Dal modello presentato l’anno precedente sono prelevati i seguenti dati:

  • SX32 (colonna 2 – colonna1) + SX33 (colonna 2 – colonna 1) + SX34 (colonna 2 – colonna 1)

Se l’anno precedente erano stati gestiti due modelli (gestione disgiunta) i dati sono prelevati da entrambi i quadri SX, sia da quello della pratica principale che da quello della pratica aggiuntiva.

Con il tasto Calcolo [F4] la colonna 4 del rigo SX4 viene impostata identica al campo “Credito complessivo precedente dichiarazione”.

Inoltre il calcolo del quadro effettua anche dei controlli di correttezza con le specifiche telematiche e determina i seguenti campi:

  • SX4 col.3 Il campo è dato dalla somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume uno dei seguenti valori: A,B,C,D,E e F.
  • SX4 col.4 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1, 2, 3, 4, 5, 6 del rigo SX1 e delle colonne 1 e 3 del rigo SX4. A tale somma vengono sottratti gli importi di SX1 colonna 7 e SX4 colonna 2.
  • SX35 col.3 Il campo è dato dalla differenza tra SX35 col.1 e SX35 col.2 alla quale viene aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore G. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX36 col.3 Il campo è dato dalla differenza tra SX36 col.1 e SX36 col.2 alla quale viene aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore H. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX37 col.6 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1 e 2 del rigo SX37, alla quale viene sottratta la somma delle colonne 3 e 4 del medesimo rigo. A tale importo viene poi aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore I. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX40 col.10 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1 e 2 del rigo SX40, alla quale viene aggiunta la differenza tra le colonne 3 e 5 di SX40 di tutti i moduli gestiti. A tale importo vengono sottratti gli importi delle colonne 7 e 9 di SX40 e aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore J+0,50. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX41 col.8 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1 e 2 del rigo SX41, alla quale viene aggiunta la differenza tra le colonne 3 e 5 di SX41 di tutti i moduli gestiti. A tale importo viene sottratto l’importo della colonna 7 di SX41 e aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore K+0,50. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX42 col.8 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1 e 2 del rigo SX42, alla quale viene aggiunta la differenza tra le colonne 3 e 5 di SX42 di tutti i moduli gestiti. A tale importo vengono sottratti gli importi della colonna 7 del rigo SX42 e aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore L+0,50. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX44 col.7 Il campo è dato sottraendo all’importo di colonna 1 la somma delle colonne 2, 3 e 4 del rigo SX44. A tale importo viene poi aggiunta la somma delle colonne 5 e 6 del rigo SX44 e la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore M. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX46 col.7 Il campo è dato dalla somma delle col.4 dei righi da ST39 a ST49 per i quali la col. 10 (note) assume il valore Y.
  • SX46 col.8 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1 e 2 del rigo SX46, alla quale viene aggiunta la differenza tra le colonne 3 e 5 di SX46 di tutti i moduli gestiti. A tale importo viene sottratto l’importo della colonna 7 di SX46 e aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore N+0,50. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.
  • SX47 col.3 Il campo è dato dalla somma della col.2 dei righi da ST2 a ST13 per i quali la col. 11 (codice tributo) assume uno dei seguenti valori: 1655 o 165E.
  • SX47 col.5 Il campo è dato dalla somma delle colonne 1 e 2 del rigo SX47, alla quale viene sottratto il valore della colonna 4 del medesimo rigo. A tale importo viene poi aggiunta la somma delle colonne 5 del quadro DI dei righi nei quali la colonna note assume il valore P. Se la formula determina un valore negativo il campo risulta a zero.