Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODIFICA 770 PER TELEMATICO

Questa funzione consente di modificare i dati che verranno inviati telematicamente.

Durante ogni tipo di stampa (tranne la stampa soppressa) vengono generati dei file ‘dettaglio' nella directory ‘PCXX’ (xx = anno di dichiarazione) sottodirectory della directory aziendale.

All’interno della directory vengono memorizzati i dati che comporranno l'archivio da inviare telematicamente.

NOTA BENE: ogni modifica apportata tramite questa funzione verrà sovrascritta (e quindi persa) da una successiva stampa del Modello cartaceo o a video.

Dopo aver scelto il codice quartina da modificare ed aver confermato con OK [F10] si entra in un ‘Editor’ che visualizza la descrizione delle variabili presenti. Fare riferimento alle Istruzioni Ministeriali per ogni modifica, in quanto è necessario seguire regole ben precise di allineamento e di codifica dei dati.

Dopo aver visualizzato o editato il file dettaglio, premere Annulla [ESC] per perdere le modifiche apportate, OK [F10] per salvarle su disco.

Si precisa che le modifiche apportate sono state effettuate su file intermedi e non sull'archivio per l'invio telematico. Al fine di aggiornare tale archivio, è necessario rilanciare la funzione "Elaborazione Telematico" presente nel menù "Stampa Modello". E' importante che non venga selezionato alcun quadro in quanto le modifiche apportate verrebbero sovrascritte.