Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMMISSIONE/REVISIONE

La gestione del Modello 770 è abilitata nel menu Fiscali – Modello 770 – Immissione/revisione.

Shift+F12Istruzioni Ministeriali. Consente la consultazione delle Istruzioni Ministeriali e delle Specifiche Tecniche del Modello 770.

F3Memorizza crediti 770. Consente di eseguire la memorizzazione del credito nella gestione tributi F24. Questa funzione rispecchia quanto già effettuabile dall’omonima voce di menu e ne eredita i controlli, pertanto per eseguirla occorre essere entrati in immissione/revisione 770 con una data relativa all’anno della dichiarazione e gli archivi anno corrente dell’azienda devono essere già creati.

Shift+F6Copia per integrativa. Attraverso questo comando viene fatta una copia della dichiarazione e quella originale viene preparata per la predisposizione di una correttiva/integrativa. In particolare nella la pratica originale vengono azzerati Data fine pratica, Data impegno alla trasmissione (solo se si opera da ambiente anni precedenti) e ricevuta di presentazione telematica. Dopodiché il programma si posiziona nel quadro Dati anagrafici per impostare il tipo di dichiarazione che si intende compilare. Si lavora sempre sulla pratica originale. Quella oggetto di copia è consultabile richiamando il pulsante Gestione copie backup [F6].

[F6]Gestione copie backup. Consente di gestire copie di backup delle pratiche create con il comando Copia per integrativa [Shift+F6]. Le copie non sono modificabili ma solo visualizzabili attraverso una anteprima del modello in questione; utilizzare in questo caso Visualizza copia backup [F7]. Trattandosi di un modello in comune con la Certificazione Unica nel modello 770 non è ammessa la creazione di un nuovo backup e l’eventuale ripristino, come invece avviene negli altri dichiarativi.

I seguenti pulsanti attivano funzioni che aprono un nuovo terminale sincrono che subentra in primo piano rispetto al terminale chiamante il quale rimane nascosto. Al termine dell’operazione ritorna in primo piano il terminale di partenza.

Shift+F4Anteprima dichiarazione. Viene visualizza la videata di generazione del file in formato PDF dalla quale è possibile selezione l’Anteprima di stampa PDF, l’Archiviazione PDF, l’Archiviazione pratiche oppure l’archiviazione Docuvision

F7 Simulazione Controlli Telematico. La dichiarazione può essere sottoposta al controllo con i software dell’Agenzia Entrate prima di effettuare l’invio in modo da poter disporre del suo esito a video nella pratica gestita.