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LISTA OPERAZIONI PIANIFICATE

Entrando nella voce di menu “Servizi - Configurazioni - Operazioni pianificate (Alt+ZCP)”, la finestra viene presentata con una lista di tutte le attività pianificate, oppure vuota se non è ancora stata pianificata nessuna attività: in questo caso verrà proposta in automatico la maschera per l’inserimento di una nuova attività.

La lista è composta da questi campi:

  • Nome: nome dell’attività pianificata
  • Descrizione: descrizione dell’attività pianificata
  • Stato: stato corrente dell’attività pianificata (es. Ok, In esecuzione, etc…)
  • Inizio: data di inizio dell’attività pianificata
  • Prossimo avvio: data prevista per il prossimo avvio dell’attività pianificata
  • Ricorrenza: informazione sulla frequenza di ricorrenza dell’attività (es. ogni 10 minuti)
  • Termine: data in cui l’attività non sarà più eseguita
  • Programma: passapp eseguita dalla pianificazione nel formato codiceApp@nomeElemento
  • Parametri: eventuali parametri passati come argomento (è l’analogo del parametro -v in mxrsbatch, i parametri devono poi essere letti nello sprix tramite la variabile _ARGCMD$: la chiave -v non deve essere specificata, ma solo i parametri)

Sono presenti in basso a destra i pulsanti funzione per creare una nuova attività ([F4] Nuovo), per duplicare una attività ([F5] Duplica), per eliminare una attività ([Shift+F3] Cancella), per modificare una attività esistente ([Invio] Modifica), per confermare la lista della attività ([F10] Conferma) o per uscire dal menu ([ESC] Uscita).

Tramite il pulsante di scheda [F6] Parametri è possibile specificare un percorso personalizzato in cui salvare i log (Percorso log) prodotti dalle operazioni pianificate e dividere i log per mese (Split log per mese).

Il Percorso log può essere specificato solo in installazioni locali, non in installazioni Live.

A partire dal percorso specificato (percorso_log) i log verranno salvati utilizzando la seguente struttura ad albero:

<percorso_log>/<sigla_azienda>/SPXJOB/