Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE PROMOZIONI

È anche disponibile una procedura guidata per la gestione delle particolarità PSV aggregate sotto un unico identificativo chiamato “Promozione”. In pratica la promozione è un’entità che contiene insieme il prezzo, lo sconto e la provvigione collegati fra loro (pur rimanendo delle particolarità come le altre) agevolando l’operatività dell’utente.

Per creare le promozioni si opera dalla lista delle particolarità premendo il pulsante [Shift+F6] Nuova Promozione. Dopo aver indicato la descrizione e l’ambito di applicazione (conto, articolo, date…), confermando con [F10] Procedi vengono richieste una dopo l’altra le particolarità PSV che determinano la promozione. Per passare da un tipo all’altro si preme [PagGiù] e [PagSu]. Giunti alla particolarità V si attiva il pulsante [F10] Conferma Promozione che memorizza le informazioni:

Premuto [F10] Procedi:

Premuto [PagGiù]

Premuto [PagGiù]

Il pulsante [F10] Conferma Promozione che memorizza le informazioni.

NOTA BENE: non è obbligatorio definire tutte e tre le particolarità ma ciò comporta che applicando la promozione verrà presentato il valore vuoto. Ad esempio si può lasciare vuoto lo Sconto ottenendo un prezzo e una provvigione ma nessuno sconto.

Dalla lista delle particolarità, il pulsante [F8] Elenco promozioni visualizza la lista delle promozioni presenti.

Nell’elenco promozioni sono attivi i seguenti pulsanti:

[Invio] = Modifica, entra in variazione della promozione con le modalità spiegate sopra.

[F4] = Nuovo, crea una nuova promozione.

[F8] = Duplica, permette di creare una nuova promozione partendo da quella sulla quale è posizionata la barra di navigazione.

[Shift+F3] = Elimina, cancella la promozione e quindi le particolarità PSV ad essa riferite.