Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMBALLI

Se lazienda gestisce gli imballi ed ha attivato la relativa gestione nei parametri di magazzino deve compilare la seguente tabella:

Questa funzione consente di definire una tabella di 16 cauzioni per gli imballi a rendere e 16 cauzioni per gli imballi in conto vendita o a perdere.

IMBALLI A RENDERE – (Da 1 a 16) Gli imballi a rendere vengono accumulati in un contatore e viene fornita per ogni Cliente/Fornitore la rispettiva situazione (tasto F8 Imballi operando dalle anagrafiche dei conti). Le quantità degli imballi a RENDERE sono valorizzate con i relativi valori presenti al momento in tabella.

DESCRIZIONE – Descrizione dell’imballo.

VALORE – Valore mercuriale dell’imballo.

IN VENDITA (S/N) – Gli imballi a rendere normalmente non vengono fatturati.

N = Gestione degli imballi a rendere a quantità (consegnati e resi con i residui da rendere memorizzati sull’anagrafica clienti). Le quantità da rendere sono gestiti contabilmente mediante il conto automatico “Imballi a Rendere” di tipo PATRIMONIALE.

S = Gli imballi a rendere vengono comunque fatturati pur mantenendo inalterate le funzioni di consegnati e resi con i residui da rendere sull’anagrafica clienti. In primanota sarà utilizzata la contropartita ECONOMICA specificata nei conti automatici per gli “Imballi c/vendite” e non quella patrimoniale degli “Imballi a Rendere”. Viene richiesta l’aliquota IVA, da immettere nel campo successivo, con cui sarà calcolata l’imposta su tutti gli imballi a rendere.

NOTA BENE: se questo parametro risulta impostato a S, il parametro “Valorizzazione” presente nella sezione imballi dell’anagrafica cliente non ha efficacia.

ALIQUOTA Aliquota alla quale è soggetta la vendita degli imballi a rendere. Se non viene specificata sarà effettuata la ripartizione in base alle aliquote presenti nel documento (DPR n.633 26/10/72 art.12 e 13 spese accessorie).

NOTA BENE: l’assoggettamento iva indicato nelle condizioni commerciali del cliente è valido anche per gli imballi “a vendere” eventualmente gestiti nei documenti di magazzino.

IMBALLI C/VENDITE – PERDERE – (Da A a P) Gli imballi in C/VENDITE – PERDERE vengono fatturati al prezzo e all’aliquota IVA esistenti in tabella.

DESCRIZIONE – Descrizione dell’imballo.

PREZZO – Prezzo mercuriale dell’imballo; se non immesso l’imballo è considerato a PERDERE.

ALIQUOTA – Aliquota alla quale è soggetta la vendita degli imballi c/vendite. Se non viene specificata sarà effettuata la ripartizione in base alle aliquote presenti nel documento (DPR n.633 26/10/72 art.12 e 13 spese accessorie).

NOTA BENE: l’assoggettamento iva indicato nelle condizioni commerciali del cliente è valido anche per gli imballi “a vendere” eventualmente gestiti nei documenti di magazzino.