Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STATISTICHE

Questa funzione consente di visionare, attraverso un report, le informazioni tracciate dalla procedura ossia in quale azienda l’utente ha lavorato, quanto tempo ha operato all’interno di una determinata funzione, nonché la motivazione di una sua eventuale interruzione di operatività. Le informazioni possono essere filtrate grazie alla presenza di specifici campi presenti all’interno della maschera.

DALLA DATA – Data di registrazione dell’attività da cui far iniziare la selezione.

ALLA DATA – Data di registrazione dell’attività con cui far terminare la selezione.

OP SENZA AZIENDA – Consente di comprendere o escludere dalla selezione le operazioni non associate ad alcuna azienda, quindi eseguite senza aver aperto alcuna azienda. Il comando Elenco [F2] riporta le opzioni gestite:

I =Incluse. Vengono selezionate tutte le operazioni registrate ai fini della rintracciabilità, sia che siano state eseguite operando all’interno di una specifica azienda che senza aver aperto alcuna azienda.

E =Escluse. Non vengono incluse nella selezione le operazioni non associate ad alcuna azienda.

S =Solo. La selezione comprende le sole operazioni associate a nessuna azienda specifica. Scegliendo questa opzione non sarà possibile specificare alcuna azienda nel campo successivo.

SIGLA – Sigla di una specifica azienda su cui indirizzare la selezione. Il carattere “?” inserito all’interno del campo assume il significato di qualsiasi carattere nella posizione.

UTENTE – Utente che ha effettuato l’operazione. La specifica di un utente consente di visionare le sole operazioni compiute da tale operatore. Il carattere “?” inserito all’interno del campo assume il significato di qualsiasi carattere nella posizione.

SESSIONE – Consente di visionare tutte le operazioni effettuate in una specifica sessione, indipendentemente dall’operatore che le ha eseguite.

MODELLO - Consente di selezionare le attività legate ad un codice modello particolare. E' attivo il pulsante F2 che consente di scegliere tra le seguenti opzioni:

3 MODELLO 730

4 UNICO PERSONE FISICHE

5 UNICO SOCIETA' DI PERSONE

6 UNICO SOCIETA' DI CAPITALI

8 UNICO ENTI NON COMMERCIALI

9 CONSOLIDATO NAZIONALE E MONDIALE

PRATICA Consente di selezionare tra l’elenco delle pratiche in base a quanto indicato nel campo precedente. Attraverso il pulsante F2 viene visualizzato l'elenco delle relative pratiche.

CAUSALE – Causale utilizzata come motivo di interruzione del rilevamento delle attività. Il carattere “?” inserito all’interno del campo assume il significato di qualsiasi carattere nella posizione. Accedendo al campo precedente tramite il tasto “freccia su”, è possibile attivare il controllo maiuscolo/minuscolo.

NOTA – Eventuale nota inserita in fase di interruzione dell’attività a cui deve essere limitata la selezione. Il carattere “?” inserito all’interno del campo assume il significato di qualsiasi carattere nella posizione. Accedendo al campo precedente tramite il tasto “freccia su”, è possibile attivare il controllo maiuscolo/minuscolo.

OPERAZIONE – Consente di definire in base a quale operazione si intende eseguire l’elaborazione. Il comando Elenco [F2] riporta le opzioni gestite:

1 =Sessione lavoro. Verranno estrapolate le sole operazioni relative all’apertura e alla chiusura di una sessione.

2 = Cambio menù. La selezione comprenderà le operazioni di cambio menù.

3 = Operazioni utente. L’indagine riguarderà unicamente le operazioni di interruzione attività effettuate all’interno dei diversi menù.

4 = Operazioni di Primanota. Nel report compariranno le sole operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione effettuate in Immissione prima nota.

5 = Anagrafiche Piano dei Conti. La selezione comprenderà le operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione effettuate nelle anagrafiche del piano dei conti.

6 = Anagrafiche Articoli. Verranno estrapolate le sole operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione effettuate nell’anagrafica articolo.

7 = Documenti magazzino. La selezione comprenderà unicamente le operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione relative ai documenti di magazzino.

8 = Documenti preventivi. Nel report compariranno le sole operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione effettuate sui preventivi.

9 = Documenti ordini clienti. Verranno estrapolate le sole operazioni modifica/consultazione/inserimento/cancellazione effettuate nell’archivio degli ordini clienti.

10 = Documenti ordini fornitori. Saranno mostrate le operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione eseguite nell’archivio degli ordini fornitori.

11 = Documenti matrici. La selezione comprenderà le operazioni di modifica/consultazione/inserimento/cancellazione effettuate sulle matrici.

MENU’ – Sigla del menù in cui sono state registrate le operazioni, a cui si vuol indirizzare la selezione.

MENU’ INCLUSI – Sigle dei menù in cui sono state registrate le operazioni, ai quali si vuole indirizzare la selezione.

MENU’ ESCLUSI Sigle del menù per i quali non si vuole analizzare le operazione che sono state registrate.

ESCLUDI MINORI DI – Tale parametro consente di escludere tutte quelle attività che hanno una durata inferiore a quella specificata.

ESCLUDI MAGGIORI DI - Tale parametro consente di escludere tutte quelle attività che hanno una durata superiore a quella specificata.

COSTO ORARIO GENERALE - Il costo orario specificato in questo campo ha priorità rispetto a quello eventualmente indicato in Servizi\Configurazioni\Amministrazione utenti\Ulteriori dati utenti.

Una volta definiti eventuali filtri di selezione, tramite il comando OK [F10] si procede all’elaborazione di lettura dei movimenti che porterà alla visualizzazione delle informazioni che soddisfano le condizioni impostate. Il report mostrerà, per ogni singola operazione tracciata (dall’apertura di una sessione, al cambio di menù, all’interruzione dell’attività) chi l’ha eseguita, in quale azienda e menù ha operato, il tempo intercorso tra il momento a cui si è dato inizio all’operatività e quando si è usciti dalla funzione. Per quanto riguarda le operazioni di tipo 4 (Operazioni di Primanota) e 5 (Anagrafiche Piano dei Conti), queste riporteranno in stampa solo il numero di registrazioni/anagrafiche consultate, inserite, cancellate e variate e saranno memorizzate all’orario di uscita dalla funzione.

L’ordinamento proposto è per utente, ma questo può essere variato tramite il comando Ordina [F5], che consente di ordinare i dati per azienda o per menù. Il comando Stampa [F11] consente invece di stampare il risultato ottenuto dall’elaborazione; può essere usato, a tale scopo, il modulo standard oppure un modulo personalizzato.

Il pulsante Analisi interattiva [F8] consente di effettuare l’elaborazione dei dati per ogni singolo utente dove viene visualizzato il costo e il tempo totale di lavoro. Selezionando uno specifico utente i dati vengono suddivisi per aziende e al loro interno per singola voce di menù utilizzata.