Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RILEVATORE ATTIVITA’ UTENTE

Il rilevatore attività utente è richiamabile solo in quelle funzioni la cui sigla di menù è stata indicata nel campo “Menù da tracciare” presente in “Aziende – Attività utente – PARAMETRI”. Tale funzione consente di registrare una pausa nella rilevazione automatica delle attività svolte all’interno dello studio del professionista.

Ad esempio, l’operatore sta lavorando all’interno della maschera di prima nota di una delle aziende facente parte della sua installazione; la procedura ne registrerà, in un apposito file, la data e l’ora di ingresso. Se il suo lavoro dovesse venire interrotto a seguito di una causa esterna (telefonata, consulenza ecc.), l’utente dovrà avere l’accortezza di arrestare il conteggio del tempo memorizzato dalla procedura, cliccando sull’apposito pulsante “User activity meter” dell’area strumenti, ossia il rilevatore attività utente.

La pressione del pulsante, nei menù consentiti, implica l’apertura della maschera seguente:

CAUSALE – Motivo dell’interruzione dell’operatività dell’utente. Può essere inserito solo uno dei valori richiamabili dal comando di campo “Elenco”, ossia sono ammessi i valori predefiniti rilasciati da procedura o personalizzati tramite la funzione di servizio “Servizi - Personalizzazioni - Tastiere”.

NOTA – Ulteriore informazione relativa all’interruzione dell’attività, che potrà essere utilizzata anche come filtro di ricerca.

AZIENDA – Sigla dell’azienda a cui si vuole addebitare l’interruzione attività. Inserendo una sigla di un’azienda non presente nell’installazione, accanto comparirà la dicitura “Non trovata”, mentre lasciando il campo vuoto l’interruzione verrà addebitata all’azienda in cui si sta lavorando.

Accanto alla dicitura “Stop” e “Start” compare la durata dell’interruzione.

Confermando la maschera, la procedura riprende la rilevazione del tempo utilizzato all’interno della funzione in oggetto.