Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SINCRONIZZAZIONE DELL’AZIENDA

Alla voce di menù Aziende – Anagrafica azienda – Dati aziendali – TIPO DI GESTIONE ARCHIVI, per l’utente amministratore di Passcom è disponibile il comando Sincro Azienda [F3] da utilizzare solo nel caso ci sia un disallineamento di dati nelle tabelle definite come “G” generale o “R” raggruppamento dell’azienda e le corrispondenti tabelle generali/di raggruppamento residenti nella tabella \datiimaster e visibili richiamando un’altra azienda con uguale parametro.

Selezionando il comando, viene richiesta un’ulteriore conferma.

Scegliendo Sì [F10] viene variata la dicitura presente nella parte bassa della videata a pro-memoria dell’attuale situazione dell’azienda.

Confermando ulteriormente l’intera videata con il comando Ok [F10] appare un successivo messaggio di avvertimento.

Questo messaggio viene dato ogni volta che un qualsiasi utente richiama la tabella.

L’amministratore di Passcom procede con la disattivazione della sincronizzazione dell’azienda allo scopo di verificare quali archivi tra quelli di raggruppamento (esempio: causali contabili) o generali (esempio: valute/cambio) e quelli dell’azienda risultano corretti e quali sono disallineati. Definite le informazioni mancanti o non corrette, opererà nei diversi archivi al fine di inserire i dati assenti, variare gli incompleti ed allineare la situazione. Tale funzione sarà valida per le sole voci della tabella definite come “G” e “R”; se nella tabella tutte le voci hanno il parametro uguale ad “A” il comando Sincro Azienda [F3] non ha alcun valore.

NOTA BENE: si ricorda che nell’usuale funzionalità del programma i dati memorizzati nella cartella \dati\datigen\datimaster\ hanno priorità su quelli memorizzati nel corrispondente file della cartella aziendale. E’ proprio l’operazione di blocco della sincronizzazione azienda che permette momentaneamente di lavorare differentemente sui due files rappresentanti lo stesso archivio.