Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASFERIMENTO DATI PER L’ANALISI DI BILANCIO

Per l’analisi di bilancio, vengono esportati, dall’archivio di primanota di Passepartout, i saldi di fine periodo di tutti i conti movimentati nell’azienda.

Di seguito si riporta il significato dei vari campi:

TIPO ELABORAZIONE - Tramite questo campo l'utente può selezionare tre diversi tipi di trasferimento dati:

R - Registrazione: i dati esportati riguardano solo i movimenti di primanota per data di registrazione;

S - Statistica: i dati esportati riguardano solo i movimenti di primanota per data statistica (F5 su campo data documento; per le registrazioni sprovviste di data statistica si assume comunque come tale quella di registrazione). Questo tipo di data in AD viene chiamata Data di Competenza)

E - Entrambe: i dati esportati riguardano entrambe le tipologie di data.

Le esportazioni di tipo S ed E comprendono sempre anche i dati degli anni chiusi in maniera definitiva, l'esportazione di tipo R invece, può non comprendere i dati degli anni chiusi e già esportati in precedenza.

ESPORTAZIONE ESERCIZI CHIUSI (S/N) - Tramite questi campi, diventa possibile includere o escludere l’esportazione dei dati contabili relativi a ciascuno degli anni contabilmente già chiusi.

DA ANNO … \ A ANNO - Tramite questi due campi diventa possibile selezionare il periodo da esportare selezionandone gli estremi all’interno degli anni d’esercizio già chiusi in Passepartout. In caso di azienda infrannuale, il valore riportato in questi campi fa riferimento all’anno di inizio esercizio (es.: anno contabile luglio-giugno, trasferendo gli anni da 2020 a 2024 sarà trasferito il periodo da 01/07/2020 a 30/06/2025).

ESPORTA ANNO … (S/N) - Tramite questi campi, diventa possibile includere o escludere l’esportazione dei dati contabili relativi a ciascuno degli anni contabilmente ancora aperti.