Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CARICAMENTO PRIMANOTA COMMERCIALISTA

Questa funzione consente di caricare dall’esterno gli archivi della primanota e della rubrica piano dei conti trasmessi con l’apposita funzione di invio. La funzione non è disponibile per le aziende Real Time Evoluto di Passcom.

NOTA BENE: l’azienda che effettua il caricamento NON deve gestire lo SCADENZARIO (relativo parametro contabile impostato a "N") e deve avere il parametro corrispettivo “GESTIONE CORRISPETTIVI RIPARTITI AL NETTO” impostato nello stesso modo dell’azienda inviante. Inoltre la funzione non aggiorna automaticamente i numeratori, sarà dunque compito dell’operatore entrare nell’apposita funzione di gestione (vedi il capitolo AZIENDE – ANAGRAFICA AZIENDA - DATI AZIENDALI - NUMERATORI) ed aggiornare i numeratori con gli ultimi caricati .Per dati eventuali inerenti ritenute d’acconto su fatture ricevute (FR) occorre inserirli manualmente da revisione primanota richiamando la fattura relativa, posizionandosi sul conto ERARIO C\RITENUTE ed aprendo la finestra con i dati della R.D.A. (tasto F5).

AGGIORNA ANAGRAFICHE CONTI – Impostando questo parametro a “Si” la procedura permette di aggiornare le anagrafiche dei conti già presenti nella ditta in cui avviene il caricamento primanota commercialista, mentre con “No” le anagrafiche dei conti non vengono aggiornate quindi risulteranno con la ragione sociale “vecchia”. Per questo controllo la procedura verifica il codice del conto.

Se una anagrafica non è presente nella ditta in cui avviene il caricamento, questa viene sempre trasferita indipendentemente dell’impostazione del parametro.

NOME ARCHIVIO DI PRIMANOTA – Nome dell’archivio esterno di primanota da cui caricare i movimenti trasferiti con la funzione di invio al commercialista.

NOME ARCHIVIO RUBRICA PC – Nome dell’archivio esterno della rubrica piano dei conti da cui caricare i movimenti trasferiti con la funzione di invio al commercialista.

NOTA BENE: limport non può essere effettuato su aziende con gestione della rubrica unica cli/for e su aziende del raggruppamento 80-81. Se lazienda appartiene ad un raggruppamento inferiore al codice 80 (001-079) limport può essere attivato tramite lo specifico parametro alla voce di menù Aziende – INSTALLAZIONE RAGGRUPPAMENTI. Se attivato, si precisa che limport di dati quali conti e clienti/fornitori su tali aziende riporterà gli stessi dati anche su tute le altre aziende di ugual raggruppamento.

Si ricorda che limport di dati quali conti e clienti/fornitori su aziende di raggruppamento riporterà gi stessi dati anche su tutte le altre aziende di ugual raggruppamento.

Si ricorda che lazienda che riceve le registrazioni deve avere le stesse causali e sottocausali contabili dellazienda che invia i dati al fine di importare dati coerenti. Inoltre le causali e sottocausali devono essere codificate nella stessa posizione e con uguali dati-parametri.

Per disabilitare agli utenti l’accesso ad alcune directory si veda la funzione Servizi / Configurazioni / Amministrazione utenti.