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Modifiche a definizioni MyDB già esistenti

In qualsiasi momento è possibile eseguire variazioni alle definizioni delle anagrafiche MyDB precedentemente create e popolate. Il programma in automatico si preoccupa allineare i dati già presenti.

NOTA BENE: Se viene modificata la tipologia di un campo la procedura di sincronizzazione converte i valori già ‘presenti nella nuova tipologia e in caso di errore li cancella

Una volta effettuate le modifiche sulla relativa Anagrafica, e applicata l’app, parte in automatico la procedura che applica le variazioni sui file dati già esistenti nell’azienda corrente.

Nelle altre aziende, che utilizzano la stessa app, le variazioni saranno effettuate automaticamente al primo accesso all’azienda valido, per l’applicazione dell’app.

In entrambi i casi i dati già presenti vengono preventivamente copiati nella cartella ..\dati\temp e mantenuti per 30 giorni.

Di seguito alcuni esempi di variazione archivi MyDB:

Archivio 1, costituito da:

  • 1 campo di tipo archivio, dimensione 9;
  • 1 campo di tipo alfanumerico, dimensione 15;
  • 1 campo di tipo numerico, dimensione 10.

Viene variato il campo di tipo archivio, portandone la lunghezza a 30, ed il campo di tipo numerico, che diventa di tipo alfanumerico.

I dati vengono mantenuti inalterati, aumenta lo spazio di visualizzazione del dato per il campo di tipo archivio “Clienti e Fornitori”.

Con un’ulteriore variazione viene modificato il campo “Email” da alfanumerico a numerico con virgola mobile.

All’interno del campo “Email” è andato perso il dato, in quanto quello presente precedentemente alla variazione non era compatibile con la nuova tipologia di campo.