Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARTICOLARITA’ ART.36 CON SOTTOAZIENDE

L’attivazione del “Soggetto tessera sanitaria” avviene sempre nei parametri contabili che però, in questo caso, sono comuni a tutte le sottoaziende. Solo se nei parametri contabili è stato valorizzato il campo “Soggetto tessera sanitaria” con un soggetto che trasmette, nei “parametri attività iva” delle varie sotto aziende è stato introdotto un flag “Escludi attività da spese mediche (S/N)”. Il valore proposto in automatico dalla procedura sarà “N”.

IMPORTANTE: poiché ogni sottoazienda potrebbe, per assurdo, emettere la stessa tipologia di documento allo stesso cliente e nella stessa data, le funzioni di elaborazione riportano, in corrispondenza del numero documento, il riferimento alla sottoazienda oggetto dell’elaborazione.

Se tutte le sottoaziende appartengono alla stessa tipologia, eseguire le funzioni di elaborazione dalla sottoazienda generale e procedere quindi con l’invio cumulativo dei dati.

Il campo sopra evidenziato dovrà essere valorizzato manualmente dall’utente solo nel caso in cui le sottoaziende tenute alla trasmissione siano incompatibili sia a livello di soggetto che a livello di tipologia di spesa.

In questo caso per poter effettuare la trasmissione dei soggetti diversi, sarà necessario:

  • elaborare una sola attività per volta (avendo cura di aver precedentemente escluso le precedenti impostando a “S” il relativo parametro)
  • al termine di ogni singola elaborazione creare la corrispondente azienda NULL dedicata (impostando i relativi parametri contabili e aziendali)
  • posizionarsi nell’azienda NULL ed effettuare l’import del file xml dei dati inerenti la tessera sanitaria. Completare i dati del frontespizio e procedere con l’invio del file..

Questa tipologia di operazione dovrà essere ripetuta tante volte, per quante sono le sottoaziende che rientrano in questa casistica.