Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTABILITA’ - IMMISSIONE/REVISIONE PRIMANOTA

Per poter escludere un singolo documento dall’elaborazione contabile, è necessario premere il pulsante Segnalazioni Varie[ShF7] e impostare a Sì il parametro “Escludi operaz. da elaborazione spese sanitarie”.

A partire dall’anno solare 2020, nella stessa finestra è presente il parametro “Pagamento tracciato (elaborazione spese sanitarie)” tramite il quale si definisce se il pagamento del documento è avvenuto con pagamento tracciato o meno (versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento di cui all’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).

Le fatture inserite da Immissione Primanota hanno il parametro attivo, mentre quelle generate dall’emissione di documenti (Magazzino e Parcellazione) hanno il parametro impostato o meno in base al tipo di pagamento scelto:

  • Pagamento con descrizione “Contanti” o simili: nella registrazione contabile il parametro non viene attivato (documento non tracciato)
  • Pagamento con una qualsiasi altra descrizione: nella registrazione contabile il parametro viene attivato (documento tracciato)
  • Pagamento non indicato (campo vuoto): nella registrazione contabile il parametro viene attivato (documento tracciato)

Importante: i documenti che hanno data documenti inferiore al 01/01/2020 ma risultano pagati nell’anno solare 2020, sono elaborati elaborati ma impostati come “da non trasmettere” ed evidenziati tramite apposito messaggio differito.