Per poter escludere un singolo documento dall’elaborazione contabile, è necessario premere il pulsante Segnalazioni Varie[ShF7] e impostare a Sì il parametro “Escludi operaz. da elaborazione spese sanitarie”.
A partire dall’anno solare 2020, nella stessa finestra è presente il parametro “Pagamento tracciato (elaborazione spese sanitarie)” tramite il quale si definisce se il pagamento del documento è avvenuto con pagamento tracciato o meno (versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento di cui all’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).
Le fatture inserite da Immissione Primanota hanno il parametro attivo, mentre quelle generate dall’emissione di documenti (Magazzino e Parcellazione) hanno il parametro impostato o meno in base al tipo di pagamento scelto:
Importante: i documenti che hanno data documenti inferiore al 01/01/2020 ma risultano pagati nell’anno solare 2020, sono elaborati elaborati ma impostati come “da non trasmettere” ed evidenziati tramite apposito messaggio differito.