Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTABILITA’ – IMMISSIONE CORRISPETTIVI MENSILI – ANNOTAZIONE FATTURE EMESSE A FRONTE DI SCONTRINI

All’interno della videata di inserimento delle fatture emesse a fronte di scontrini viene visualizzata una sezione “dedicata alle spese sanitarie” solo nel caso in cui nei parametri contabili sia stato valorizzato il campo “soggetto spese sanitarie”.

Nei documenti inseriti a partire dal 01/01/2020 è presente anche il campo per definire se il pagamento è avvenuto con mezzo tracciato o meno.

La videata che si presenta in questo caso è simile alla seguente:

E’ possibile associare ogni singola riga alla tipologia di spesa sanitaria desiderata oppure escluderla attraverso l’apposita opzione.

Il programma di “Elaborazione da contabilità” della tessera sanitaria prenderà in considerazione, a seconda di quanto indicato nella colonna “Escludi”, le righe associate alla tipologia di spesa (se in Elaborazione “Imposta tipo spesa da” è settato a “Documento”) oppure le righe non associate (se “Imposta tipo spesa da” è settato a “Elaborazione”). In entrambi i casi verrà sempre considerato il flag “escludi” presente su ogni riga.

Importante: i documenti che hanno almeno una riga negativa verranno automaticamente scartati dall’elaborazione contabile ed evidenziati tramite apposito messaggio differito.

Nota bene: il programma di “Elaborazione da contabilità” consente di prendere in considerazione le “fatture annotate a fronte di scontrino” solo se le aziende sono di livello 1 o 1Fe.

Nel caso in cui la riga sia stata associata ed esclusa contemporaneamente, il programma lo evidenzia attraverso un messaggio di avvertimento.