Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CLIENTI UTILIZZATI NEGLI ESEMPI

Negli esempi che seguono si utilizzano conti cliente codificati ciascuno con almeno un parametro che lo differenzia dagli altri per cui, o in fase di emissioni di un documento di contabilità o di magazzino, o in fase di registrazione di una operazione contabile, o in fase di stampa fa sì che il programma si comporti in maniera ben determinata.

1) CLIENTE ITALIANO PRIVATO


2) CLIENTE ITALIANO SOCIETÀ

Pagina 1

Pagina 2


3) CLIENTE ITALIANO PERSONA FISICA

4) CLIENTE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO


5) CLIENTE ESTERO

6) CLIENTE ENTE PUBBLICO

Pagina 1

Pagina 2

7) CLIENTE ITALIANO CON PARTITA IVA SECONDARIA

8) CLIENTE CON IL CARATTERE “?” NELLA RAGIONE SOCIALE

Se nella ragione sociale è presente in una qualsiasi posizione il carattere “?” si ottiene una descrizione composta del conto stesso nelle stampe Lista primanota, Stampe fiscali, Schede contabili.

Tale descrizione è composta dalla descrizione di testata dell’operazione di prima nota, con la parte di descrizione situata a sinistra del carattere “?” immesso in anagrafica cliente:


12) CLIENTE CON IL CARATTERE “!” NELLA RAGIONE SOCIALE

Se nella ragione sociale è presente in una qualsiasi posizione il carattere “!” si ottiene una descrizione composta del conto stesso nelle stampe Lista primanota, Stampe fiscali, Schede contabili.

Tale descrizione è composta dalla descrizione di riga dell’operazione di prima nota, con la parte di descrizione situata a sinistra del carattere “!” immesso in anagrafica cliente