Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DOC VENDITA

Tramite questa scheda è possibile scegliere quali attributi aggiungere e visualizzare come ulteriori attributi all’interno della dimensione Doc Vendita.

Dopo avere selezionato gli attributi desiderati ed eventualmente avergli modificato il nome selezionando il bottone verrà eseguita la funzione.

Al termine verrà restituito il seguente messaggio:

Questi attributi aggiuntivi possono sempre essere cancellati tramite la scheda “Cancellazione Attributi”.

NOTA BENE: nel caso si decida di aggiungere gli attributi di tipo: sconto, deposito riga, riga documento e percentuale provvigione, ecc.. la granularità della dimensione Doc vendita verrà modificata dal livello testata a quello di riga (come indicato dal messaggio riportato qui di seguito):

Se è presente nell’installazione anche il data mart delle Provvigioni vendite il messaggio restituito sarà il seguente, in quanto la dimensione Doc vendita risulterà condivisa con quella presente nel data mart delle Provvigioni:


Come conseguenza della trasformazione della dimensione Doc vendita in Doc vendita riga gli ETL successivi risulteranno più corposi con conseguenti rallentamenti anche nell’esecuzione dei report; questo poichè, l’applicativo andrà ad eseguire delle query sulle singole righe dei documenti di magazzino. E’, quindi, necessario valutare l’impatto che potrebbe avere questo tipo di scelta sull’installazione in oggetto.