Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DESTINAZIONE – INDIRIZZI DI SPEDIZIONE

Tramite questa scheda è possibile aggiungere una nuova dimensione Destinazione al data mart delle Vendite e degli Ordini Clienti.

In questo modo è possibile gestire nell’analisi dati gli indirizzi di spedizione di Mexal eseguendo statistiche non più solo sui clienti intestatari dei vari documenti ma anche su dove la merce è stata effettivamente consegnata (gestione dei punti vendita).

Nota bene: questa dimensione fa riferimento alla “nuova” gestione in Mexal degli indirizzi di spedizione (da Mexal: Magazzino – Anag Indirizzi spedizione); la “vecchia” gestione invece, quella del “Fatturare a” in Mexal, è gestita in PAN come attributo (nome: Indirizzo spedizione) nella dimensione Doc Vendita del Data Mart delle Vendite.

Dopo avere selezionato gli attributi desiderati ed eventualmente avergli modificato il nome selezionando il bottone verrà eseguita la funzione.

Al termine verrà restituito il seguente messaggio:

Tra gli attributi che andranno a definire la dimensione Destinazione non è possibile escludere e quindi, non caricare Codice. L’attributo Codice essendo chiave logica risulta obbligatorio.