Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CANCELLAZIONE ATTRIBUTI

Tramite questa scheda è possibile cancellare tutti gli attributi già presenti nelle varie dimensioni.

E’ possibile cancellare sia gli attributi predefiniti che quelli aggiunti successivamente tramite la funzionalità di estensione metadati.

Gli attributi predefiniti una volta cancellati non possono più essere reinseriti all’interno delle relative Dimensioni. Se ne consiglia la cancellazione solo se strettamente necessario.

Gli altri attributi possono, invece, essere nuovamente aggiunti tramite le relative schede (Strutture, Unità di misura e Dimensione Data).


Dopo aver selezionato il tasto Cancella, al termine della procedura, verrà restituito il seguente messaggio:

Non è possibile cancellare degli attributi che siano già utilizzati in report esistenti.

NOTA BENE: nel caso di cancellazione degli attributi, per poter eseguire nuovamente i report e disporre delle nuove impostazioni, sarà necessario rieseguire nuovamente l’etl per tutti gli anni e le aziende desiderate (nella scheda caricamento dell’Etl tutte le righe della finestra “Selezione Azienda e Anno della fonte MexalDB” si ritorneranno nello stato ” Non Eseguito “) . Il database del datawarehouse infatti, dopo la cancellazione degli attributi, ritornerà in uno stato da generare per cui sarà necessario rilanciare un nuovo etl.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche del datamart in oggetto e sulle analisi effettuabili si rinvia all’Appendice Movimenti Contabili.