Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

UTENTI

Tramite la gestione utenti è possibile definire una lista di utenti, con relativo nome e Password, abilitati ad accedere alle funzioni di PAN, definendo per ciascuno precisi limiti di utilizzo dell’applicativo.

L’unico utente che può apportare modifiche alle impostazioni della gestione utenti è admin con password iniziale admin. Non è possibile creare ulteriori utenti con le caratteristiche di admin. Per eseguire le operazioni che seguono occorre dunque slogarsi al server PAN come utente admin.

Per creare un nuovo utente è necessario, dopo aver selezionato la voce Utenti presente all’interno del navigatore, eseguire doppio clic su Credenziali report e ETL. Si aprirà così la finestra di lavoro contenente nella parte superiore i campi in cui definire l’utente che si sta per creare:

  • il nome dell’utente (campo Login);
  • la password (campi Nuova Password e Conferma Password);
  • scadenza (data di scadenza riportata in funzione dei giorni inseriti nel campo “Durata password” da Amministrazione– Configurazione – Utenti; campo non editabile). Il campo scadenza sarà valorizzato solo se si è attivata la Gestione della Privacy dalla voce del navigatore da Gestione – Configurazione – Utenti.
  • Finestra predefinita all’avvio campo che permette di impostare o meno una homepage in apertura del client. Le possibili scelte sono: homepage, report predefinito e nessuna finestra predefinita.
  • Modalità visualizzazione campo che permette la scelta del tipo di finestra precedentemente impostata ossia: homepage con modalità touchscreen, Auto che imposta la modalità di visualizzazione a seconda del dispositivo utilizzato (pc o tablet) e Desktop che è la modalità di visualizzazione classica.
  • Controllo completo utenti – opzione che acconsente all’utente in oggetto di assegnare i permessi agli altri utenti dell’installazione.

Nella parte inferiore della finestra di lavoro sono presenti invece le schede: DM, Report, Etl, Job, Schedulazioni e Pubblicazioni, Drill across, Cruscotti e Report personalizzati tramite le quali definire con precisione le autorizzazioni dell’utente in oggetto.