Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODIFICA DELL’USCITA TRAMITE DRAG & DROP

Attivando l’opzione “Abilita DragDrop per Uscite”, da menù Opzioni/Configura, scheda “Touch”, è possibile attivare la funzionalità di modifica dell’uscita di un elemento tramite la selezione e lo spostamento (Drag & Drop).

Per modificare l’elemento è necessario selezionare l’elemento desiderato, mantenere premuto lo stick per alcuni istanti (un paio di secondi al massimo) e procedere alla spostamento sempre mantenendo lo stick a contatto col display; muovendo lo stick sul display, viene visualizzata una doppia riga rossa all’altezza dell’elemento sopra il quale si vuole spostare l’elemento selezionato: la riga indica la posizione in cui l’elemento sarà trascinato. Non è possibile spostare gli elementi sui coperti, in quanto non è ammessa l’uscita 0.

E’ sempre necessario verificare che compaia la riga rossa di indicatore di posizione per avere la certezza dell’effettivo funzionamento del drag & drop.

E’ possibile spostare l’elemento solo su uscite già presenti in comanda: ciò significa, ad esempio, che se si hanno elementi in uscita 2, 3 e 4 non è possibile, tramite drag & drop, assegnare l’uscita 1 all’elemento selezionato. In questo caso è necessario procedere alla modifica dell’uscita tramite le altre funzioni già descritte.

Spostando con il drag & drop un elemento si procede allo spostamento di tutte le sue varianti (se presenti), inoltre è possibile utilizzare il drag & drop per tutti gli elementi ad esclusione di:

  • Varianti;
  • Coperti;
  • Elementi Separatori “—USCITA U—”;
  • Elementi non modificabili, quali gli elementi già inviati.

Particolari precisazioni riguardano il drag & drop per gli elementi composti che possono avere casistiche diverse in base alle loro caratteristiche, in particolare se si tratta di un composto diviso su più uscite (multi portata) o su singola uscita (mono portata) e la visualizzazione dei componenti (“Elementi Semplici”, “Raggruppa”, “Disabilitata”).