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CONTO

Per emettere il conto, è possibile impostare un pulsante tra quelli definiti per la bottoniera presente durante la presa della comanda, oppure selezionare la voce Dettagli Conto presente nel pannello Operazioni.

Alla richiesta del conto, viene aperta la finestra del conto per il tavolo selezionato:

L’emissione del conto tramite terminale mobile, è del tutto simile all’emissione del conto tramite client desktop, l’unica sostanziale differenza è che le promozioni attive vengono applicate solo se configurare in modalità applicazione Automatico con il cliente, inoltre non sono gestiti conti separati manuali e pagamenti tramite terminali POS per l’utilizzo di Bancomat o carte di credito. Per questi tipi di pagamento e conto è necessario emettere il conto lato client desktop, lo stesso vale anche per poter impostare le promozioni da applicare in maniera opzionale all’inserimento del cliente.

La selezione del cliente avviene con una ricerca con filtro “simile”, per esempio si vuole intestare il conto al cliente Marinelli, posizionandosi nel campo Cliente aprire la tastierina posta in basso a destra ed editare per esempio i caratteri Mar, così verranno mostrati tutti i clienti configurati la cui ragione sociale inizia per “Mar”. Una volta scelto il cliente, premere invio da tastierina del palmare.

Alla selezione del pulsante Chiudi e Stampa, viene emesso il conto, stampato il documento e liberato il tavolo. Viene poi visualizzato un messaggio a video di conferma.

Una volta emesso il conto si ritorna in Gestione Sale. In caso venga selezionato il pulsante Annulla, si ritorna alla comanda.