Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CONTO RAPIDO E CONTO RAPIDO NO INVIO

Da palmare sono disponibili anche le funzioni di “Conto Rapido” e “Conto Rapido No Invio”.

Con la funzione “Conto Rapido” si svolge la chiusura del conto della comanda corrente svolgendo l’invio in produzione degli elementi non ancora inviati, alla stampa del documento del conto (predefinito nella configurazione di sala) e la chiusura del conto; al termine dell’operazione il tavolo è liberato.

Con la funzione “Conto Rapido No Invio” si svolge la chiusura del conto della comanda corrente senza svolgere l’invio della stessa, ma procedendo subito alla stampa del documento del conto (predefinito nella configurazione di sala) e alla chiusura del conto; al termine dell’operazione il tavolo è liberato.

Per entrambe, viene stampato il documento predefinito associato alla sala; inoltre se il documento è un Proforma Hotel oppure Ricevuta Hotel, prima di procedere alla chiusura viene richiesta la camera ed il cliente cui assegnare il conto.

NOTA BENE: Se la configurazione Welcome è impostata ma non attiva, oppure non è correttamente raggiungibile, non è possibile utilizzare le funzioni perché è necessario inserire la camera. Solo in questa casistica è necessario procedere alla chiusura del conto tramite “Dettagli Conto”.