Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FASE 3

In questa fase si completano i dati anagrafici (obbligatori o no in base ai parametri di “Impostazioni Web”, sezione denominata “Step2”) e si seleziona la modalità di pagamento.

DATI ANAGRAFICI

Nota bene: l’identificativo del cliente in Passepartout Welcome è l’indirizzo e-mail, quindi se prenotando una seconda volta il cliente utilizza un nome e cognome differente rispetto a quello usato in precedenza il nominativo in Passepartout Welcome viene sovrascritto con il nuovo.

SELEZIONE MODALITA’ DI PAGAMENTO

In questa sezione è possibile indicare la modalità di pagamento.

Le modalità di pagamento consentite e la relativa caparra richiesta devono essere configurate nella scheda “Pagamenti” presente in Configurazione Portali Web – “Pagamenti”.

Cliccando su Stampa prenotazione è possibile visualizzare il preventivo in formato PDF con la possibilità di stamparlo. Se in Configura Portali – scheda “Parametri” è attivo il flag “Stampa filigrana su preventivo web”, la stampa viene proposta con una dicitura personalizzabile in Impostazioni Web – “Traduzioni /Email” (nodo “Pagina: Preventivo”).

NOTA BENE: affinché si possa proseguire con la prenotazione occorre acconsentire al trattamento dei dati personali tramite l’attivazione dell’apposito flag.

Cliccando sul pulsante “Prenota” verrà confermata la prenotazione.

Dopo aver confermato la prenotazione, solo se la struttura ha abilitato la procedura, il cliente può eseguire il check-in online (compilazione dei dati anagrafici per tutti i componenti).

Successivamente verrà inviata una email all’albergo come avviso di ricezione di prenotazione via web e una e-mail al cliente per confermare che la prenotazione è stata inoltrata all’albergo.

NOTA BENE: la prenotazione è impegnativa ma non è ancora confermata, la prenotazione viene confermata dall’albergo tramite la funzione “Accetta” presente in Web Booking – Prenotazioni Web.

Il cliente può visualizzare lo stato delle proprie prenotazioni cliccando su qui come indicato nella e-mail, viene richiesta l’e-mail e la password indicata nella e-mail e successivamente verrà proposto l’elenco delle prenotazioni con il corrispondente Stato.

Dall’elenco è possibile cancellare una prenotazione in attesa oppure modificare i dati necessari al check-in on line.