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Gestione di più sedi

In figura vengono mostrate più sedi appartenenti ad un’unica proprietà. Ogni sede ha una barriera cassa da gestire con un certo numero di casse. La prima sede viene identificata come la sede centrale / principale e le altre come sedi secondarie / periferiche.

La soluzione MDO consiste nell’utilizzare solo i client Mexal e Retail nelle sedi periferiche senza istallare ulteriori server, oltre alle casse MDO. Questo consente di ridurre al minimo la complessità dell’installazione e delle sincronizzazioni dei dati.

L’installazione di esempio raffigurata è composta da:

  • Una installazione Mexal in sede centrale con:
      • 1 azienda
      • 3 magazzini, uno per negozio
      • 12 sezionali, uno per cassa (12 casse nell’esempio) *
    • Una installazione Retail Configuratore in sede centrale come sincronizzatore e configuratore (promozioni, barcode, etichette, …)
    • Un Retail cassa MDO stand-alone per ogni cassa
    • Un iDesk per ogni negozio periferico per la gestione del magazzino
    • Un client Retail per ogni negozio periferico per la gestione delle funzionalità di Retail Configuratore

    Nota bene *: con un sezionale per cassa c’è il limite 99 casse totali. In tal caso si può prevedere l’utilizzo di una sottoazienda per negozio conseguendo un totale di 99 casse per negozio e 250 negozi gestibili.

    Il rifornimento merce tra i negozi avviene tramite Bolla di Deposito tra il magazzino centrale e il magazzino del negozio periferico (essendo negozi di proprietà). Non occorre che tale BD venga registrata da Retail.

    Se occorre ogni cassa può effettuare una lettura in tempo reale su Mexal per ottenere la giacenza o del magazzino del proprio negozio o di quello degli altri negozi.

    L’eventuale richiesta di trasferimento merce tra negozi / sede centrale va effettuata con Mexal.