In Comanda Smart sono gestite le notifiche interne all’applicazione che consistono in messaggi inviati al cameriere. Questi messaggi sono suddivisi in due categorie individuate dal mittente:
Per abilitare la visualizzazione di tali messaggi in Comanda Smart occorre selezionare l’opzione “Abilita notifiche” in Opzioni Installazione –Servizi.
È possibile anche impostare un tipo di notifica per informare il cameriere che è arrivata una nuova notifica. I tipi di avviso disponibili sono i seguenti:
In Comanda Smart le notifiche sono visibili nell’apposito pulsante in basso a destra della schermata delle sale e, se attivato nel profilo, del cruscotto. Se non ci sono notifiche il pulsante è disabilitato, in presenza di notifiche è abilitate. Se ci sono nuove notifiche è visualizzato un badge con il numero di notifiche ancora da leggere.
Premendo tale pulsante viene aperta la finestra delle notifiche suddivisa in due sezioni per le notifiche di tipo centro e cliente. Le notifiche ancora da leggere hanno uno sfondo giallo e una busta chiusa.
Per impostare una notifica centro come letta è possibile cliccare sulla busta o, per impostarle tutte come lette, premere il tasto “Leggi tutto” che uscirà anche dalla finestra.
Nel caso delle notifiche clienti provenienti da MySelf, eseguendo un tap sulla riga viene aperta la relativa comanda in modo da poter controllarla ed eventualmente effettuare l’azione richiesta (es: invio o conto) al termine della quale le notifiche cliente vengono impostate in stato “letto”.