Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

NOTIFICHE

In Comanda Smart sono gestite le notifiche interne all’applicazione che consistono in messaggi inviati al cameriere. Questi messaggi sono suddivisi in due categorie individuate dal mittente:

  • Centri: sono i messaggi inviati al cameriere dal Monitor Cucina tramite le funzioni per chiamare il cameriere. Questi possono essere messaggi predefiniti o liberi. Per i dettagli consultare il capitolo sul Monitor Cucina
  • Clienti: sono i messaggi provenienti dall’app MySelf in seguito alla richiesta di chiamata cameriere, richiesta conto, ecc.:
      • Invio tavolo: notifica di richiesta invio comanda (modalità MySelf “Ordine da confermare”)
      • Conto tavolo: è stato richiesto il conto al tavolo
      • Chiamata tavolo: è stata richiesta la presenza del cameriere al tavolo

    Per abilitare la visualizzazione di tali messaggi in Comanda Smart occorre selezionare l’opzione “Abilita notifiche” in Opzioni Installazione –Servizi.

    È possibile anche impostare un tipo di notifica per informare il cameriere che è arrivata una nuova notifica. I tipi di avviso disponibili sono i seguenti:

    • Silenziosa: non sarà effettuato nessun avviso
    • Suoneria: all’arrivo di una notifica il telefono il telefono emetterà un suono
    • Vibrazione: all’arrivo di una notifica il telefono vibrerà per un numero di secondi configurati nel campo “Tempo vibrazione”
    • Vibrazione e suoneria: all’arrivo di una notifica il telefono vibrerà per un numero di secondi configurati nel campo “Tempo vibrazione” ed emetterà un suono

    In Comanda Smart le notifiche sono visibili nell’apposito pulsante in basso a destra della schermata delle sale e, se attivato nel profilo, del cruscotto. Se non ci sono notifiche il pulsante è disabilitato, in presenza di notifiche è abilitate. Se ci sono nuove notifiche è visualizzato un badge con il numero di notifiche ancora da leggere.

    Premendo tale pulsante viene aperta la finestra delle notifiche suddivisa in due sezioni per le notifiche di tipo centro e cliente. Le notifiche ancora da leggere hanno uno sfondo giallo e una busta chiusa.

    Per impostare una notifica centro come letta è possibile cliccare sulla busta o, per impostarle tutte come lette, premere il tasto “Leggi tutto” che uscirà anche dalla finestra.

    Nel caso delle notifiche clienti provenienti da MySelf, eseguendo un tap sulla riga viene aperta la relativa comanda in modo da poter controllarla ed eventualmente effettuare l’azione richiesta (es: invio o conto) al termine della quale le notifiche cliente vengono impostate in stato “letto”.