Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA FISCALE SU FILE (wincor-nixdorf - smartcomm)

Un altro esempio riportato riguarda i registratori fiscali prodotti da Wincor-Nixdorf che supportano il driver Smartcomm. La versione di questo driver da noi utilizzato è la 1.3.8 utilizzato per interfacciare alcuni modelli di registratori di cassa tra cui il modello Opportunity EJ da noi testato.

Dopo aver installato il driver SmartComm, avviandolo si apre la seguente finestra:

La configurazione da effettuare riguarda la porta COM e il modello di cassa. Se la cassa viene riconosciuta, in “Stato comunicazione” viene visualizzata la luce verde. Per essere utilizzato, il driver deve essere in esecuzione: premere il bottone Nascondi per chiudere la finestra senza uscire dal programma. Potrà essere richiamata sempre dall’icona nella Tray Bar di Windows.

La configurazione su Passepartout Plan è leggermente differente da quella vista per i driver WinEcrCom, in quanto ogni volta che si vuole effettuare una stampa di uno scontrino, è necessario richiamare un programma eseguibile.

Come “Percorso completo del file di output” inserire il percorso in cui è installato il driver compreso del nome del file (es: “C:\Programmi\SMARTcomm\scontrino.txt”).

Alla voce “Output basato sul protocollo specificato nel file:” inserire il file xml del protocollo (XMLWincorNixdorf_SmartComm.xml), contenuto in Utilità\Stampanti della cartella d’installazione di Passepartout Plan.

In “Percorso del programma da eseguire” inserire il percorso del programma “stfisc.exe” contenuto nella cartella di installazione del driver SmartComm (es: C:\Programmi\SMARTcomm\ stfisc.exe).

Infine selezionare l’opzione “Sovrascrivi file al termine del timeout” che è necessaria in quanto il driver SmartComm non cancella il file dello scontrino una volta che è andato in stampa.

Configurando la stampante in questo modo, quando sarà stampato uno scontrino, Passepartout Plan eseguirà il file stfisc.exe passando come parametro il valore “C:\Programmi\SMARTcomm\scontrino.txt” permettendo la stampa dello scontrino sul registratore di cassa.

Gli errori saranno notificati dal driver SmartComm a video.