Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI UTENTE

Nella sezione a destra sono riportati i dati relativi all’utente associato al personale, con i relativi parametri per la login.

Nel momento in cui viene creato un personale viene creato anche il suo utente, pertanto è necessario inserire i dati obbligatori per la login, nome, gruppo e la password da utilizzare.

Con il tasto “Cambia password” è possibile cambiare la password vecchia, quella cioè utilizzata fino a quel momento dall’utente. Per poter cambiare una password già esistente è necessario specificare quella vecchia e inserire poi negli opportuni campi la nuova password da utilizzare che dovrà essere confermata per la validazione.

ATTENZIONE: durante l’inserimento di un nuovo personale e quindi utente, la password viene inserita negli opportuni campi (“Nuova password” e “Conferma nuova password”) il valore desiderato e salvata solo con il salvataggio del personale ed utente; durante la modifica di un personale con utente già memorizzati, invece, è necessario premere il pulsante “Cambia password” affinché la modifica della password venga salvata.

Salvando il personale, in questo ultimo caso, non verrà salvata la nuova password inserita al posto della vecchia.

La procedura corretta per modificare una password esistente è:

  • Inserire la password vecchia.
  • Inserire la password nuova.
  • Conferma la password nuova.
  • Premere il pulsante “Cambia password”.

Qualora venga comunque inserito una nuova password da sostituire alla vecchia in maniera corretta, ma senza premere il suddetto pulsante, all’atto della chiusura della finestra attraverso le possibili modalità il programma verifica se risulta presente una password nuova non validata: in tal caso sospende la chiusura della finestra chiedendo la conferma per salvare la nuova password inserita e chiudere la finestra oppure chiudere mantenendo la vecchia.