Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ARTICOLO

L’anagrafica articoli di Passepartout Menu, consente di variare, o inserire nuovi articoli di magazzino, gestire velocemente i dati e metterli in relazione tra loro.

IMPORTANTE: se in anagrafica articolo è selezionata l’opzione “Abilita Passweb”, a partire dalla prossima sincronizzazione, l’articolo in esame viene esportato e gestito all’interno del corrispondente sito Passweb.

Al flag ‘Abilita Passweb’ si possono aggiungere i seguenti flag per Passweb: “Offerta”, “Novità” e “Fine Serie” tramite i quali si può decidere se un articolo è in offerta, è una novità o è un articolo fine serie. I flag vengono esportati tramite i CSV su Passweb. Sono presenti anche in variazione a blocchi.

Una corretta codifica dei codici articolo permette una gestione efficace ed efficiente ottimizzando tutta l’organizzazione del magazzino.

Una volta configurato un articolo, se questo è stato movimentato almeno una volta, sia tramite la presa della comanda e la relativa emissione del conto sia tramite documenti di magazzino, non è più possibile cancellarlo, in caso vi sia la necessità di non utilizzarlo o vederlo in fase di comanda è possibile impostare data di inizio e data di fine validità. Quest’ultima deve essere antecedente alla data di gestione e posteriore alla data di inizio validità..

Una corretta codifica dei codici articolo permette una gestione efficace ed efficiente ottimizzando tutta l’organizzazione del magazzino.

L’anagrafica articoli di Passepartout Menu è configurabile in modalità differenti:

  • Tramite un’unica finestra “Articolo”, che permette di gestire diverse tipologie di elementi in grado di soddisfare varie esigenze operative;

  • aprendo il nodo “Articolo”: in questo modo si visualizzano schede dedicate ad ogni tipologia di articolo aventi le stesse funzionalità della precedente. Effettuando doppio click su ognuna delle schede visualizzate, si apre la relativa finestra di configurazione:

Indipendentemente dalla funzionalità operativa scelta, la modalità di configurazione è la medesima.

In base alla modalità operativa scelta per l'opzione "Stile finestre conf.", presente in Configurazione -> Opzioni installazione, scheda Opzioni grafiche, al doppio click sulla voce “Articolo” la finestra che consente di configurare gli articoli / piatti che andranno a comporre i menù e le categorie degli elementi si presenta con interfaccia differente.