L’anagrafica articoli di Passepartout Menu, consente di variare, o inserire nuovi articoli di magazzino, gestire velocemente i dati e metterli in relazione tra loro.
IMPORTANTE: se in anagrafica articolo è selezionata l’opzione “Abilita Passweb”, a partire dalla prossima sincronizzazione, l’articolo in esame viene esportato e gestito all’interno del corrispondente sito Passweb.
Al flag ‘Abilita Passweb’ si possono aggiungere i seguenti flag per Passweb: “Offerta”, “Novità” e “Fine Serie” tramite i quali si può decidere se un articolo è in offerta, è una novità o è un articolo fine serie. I flag vengono esportati tramite i CSV su Passweb. Sono presenti anche in variazione a blocchi.
Una corretta codifica dei codici articolo permette una gestione efficace ed efficiente ottimizzando tutta l’organizzazione del magazzino.
Una volta configurato un articolo, se questo è stato movimentato almeno una volta, sia tramite la presa della comanda e la relativa emissione del conto sia tramite documenti di magazzino, non è più possibile cancellarlo, in caso vi sia la necessità di non utilizzarlo o vederlo in fase di comanda è possibile impostare data di inizio e data di fine validità. Quest’ultima deve essere antecedente alla data di gestione e posteriore alla data di inizio validità..
Una corretta codifica dei codici articolo permette una gestione efficace ed efficiente ottimizzando tutta l’organizzazione del magazzino.
L’anagrafica articoli di Passepartout Menu è configurabile in modalità differenti:
Indipendentemente dalla funzionalità operativa scelta, la modalità di configurazione è la medesima.
In base alla modalità operativa scelta per l'opzione "Stile finestre conf.", presente in Configurazione -> Opzioni installazione, scheda Opzioni grafiche, al doppio click sulla voce “Articolo” la finestra che consente di configurare gli articoli / piatti che andranno a comporre i menù e le categorie degli elementi si presenta con interfaccia differente.