Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

YAHOO

Domini di riferimento: yahoo.com – yahoo.it

Server SMTP: smtp.mail.yahoo.it / smtp.mail.yahoo.com

Porta: 587

Tipo di sicurezza: SSL/TLS

Richiedi Accesso: Si

Nome Utente / Password: credenziali di accesso della casella mail indicata all’interno del precedente campo E-mail.

ATTENZIONE! Yahoo può gestire l’autenticazione in due fattori, un metodo di autenticazione questo che garantisce un ulteriore livello di sicurezza per il proprio account di posta e che si basa sull’utilizzo congiunto di due distinti metodi di accesso.

Nel momento in cui dovesse essere stata abilitata questo tipo di autenticazione, non sarà quindi più possibile autenticarsi alla propria casella di posta fornendo solamente login e password.

Per maggiori informazioni relativamente a come abilitare e gestire questo tipo di autenticazione si consiglia di fare riferimento alla relativa documentazione dello specifico fornitore.

In queste condizioni dunque anche il server SMTP definito all’interno del proprio sito Passweb dovrà essere configurato in maniera corretta.

Nello specifico sarà necessario accedere alla pagina di configurazione del proprio Account Yahoo cliccando per questo sulla voce “Info Account” presente all’interno del menu evidenziato in figura

Sarà quindi necessario portarsi nella sezione relativa alla “Sicurezza dell’Account

e cliccare sul pulsante “Genera Password dell’app” come indicato nella figura sopra riportata.

Nella successiva maschera selezionare quindi l’opzione “Altra App” e indicare un nome come richiesto.

Cliccando infine sul pulsante “Generate” verrà cerata la password che dovrà poi essere copiata all’interno del relativo campo presente nella maschera di configurazione del server SMTP Esterno sul Wizard del proprio sito Passweb.

ATTENZIONE! Nel caso in cui si sia deciso di non abilitare l’autenticazione in due passaggi e si renda comunque necessario utilizzare il server di posta di Yahoo potrebbe essere necessario attivare l’opzione “Consenti le app che utilizzano un accesso meno sicuro” come evidenziato nella figura di seguito riportata