Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

QUADRO RU – CREDITI D'IMPOSTA

Il quadro RU gestisce alcune sezioni nelle videate che si possono scorrere dopo essere entrati nel quadro. Si tratta di sezioni che possono essere inserite una volta sola o altre sezioni che si gestiscono in più moduli, in quanto ogni sezione può accogliere più tipologie di crediti e conseguente può essere compilata più volte.

Tutte le sezioni di cui si compone il quadro RU hanno la stessa operatività. A titolo di esempio viene illustrata la sezione "caro petrolio":

RU21 CREDITO D'IMPOSTA RESIDUO DELLA PRECEDENTE DICHIARAZIONE – Viene recuperato dall’anno precedente se è stato compilato l’RU.

RU22 CREDITO D'IMPOSTA RICEVUTO (DA RIPORTARE NELLA SEZ.VI-A) – Vengono riportati i crediti inseriti nella sez.VI-A con codice 23.

RU25 CREDITO D’IMPOSTA RIVERSATO – Inserire in questo campo la parte di credito utilizzata in eccesso rispetto a quanto concesso e riversata a seguito di ravvedimento.

RU28 CREDITO D’IMPOSTA RESIDUO – Il valore di questo campo è dato dalla differenza tra la somma del credito risultante dalla spettante (RU23), il credito concesso nel periodo (RU22), il credito riversato (RU25) e il credito utilizzato in compensazione (RU24).

RU150 TITOLARE EFFETTIVO – E’ possibile importare i dati del Titolare effettivo dagli Organi Sociali, tasto Import Titolari effettivi [F5] o se è istallata l’App Antiriciclaggio, direttamente dall’App con il tasto Import da antiriciclaggio [F6].