Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IRAP RSC

ISA: ULTERIORI COMPONENTI POSITIVI – Questo dato proviene dal rigo RF12 relativo ai Ricavi non annotati (Adeguamento ISA - Ricavi).

IC59 - Reddito d’impresa determinato forfettariamente. Il valore di questo campo è prelevato dal rigo RF73 col.2. Il campo è forzabile.

IC60 – Retribuzioni, compensi e altre somme. Il rigo gestisce l’import dati contabili se l’utente utilizza i conti con la descrizione “dilettanti” presenti sia tra i costi per servizi che tra i costi del personale e l’azienda ha impostato la gestione IVA a L. 398/91.

IC61 – Interessi passivi. Il rigo gestisce l’import dati contabili se l’utente utilizza i conti con la descrizione “dilettanti” presenti tra gli oneri finanziari e tra gli interessi su beni in leasing presenti nei costi per godimento beni di terzi e l’azienda ha impostato la gestione IVA a L. 398/91.

DI CUI RECUPERO DEDUZIONI EXTRACONTABILI – Il valore di questo campo è dato dal valore del rigo IS89 e viene portato in diminuzione dell’importo del rigo IC64.

DI CUI PATENT BOX – RECUPERO PATENT BOX Il valore di questo campo è dato dalla differenza tra la somma degli importi di colonna 1, colonna 2, colonna 3, colonna 4 e colonna 5 e l’importo di colonna 6 del rigo IS90. Il valore viene portato in diminuzione (se tale differenza risulta positiva) oppure in aumento (se tale differenza risulta negativa) dell’importo del rigo IC64.

IC65 Quota del valore della produzione realizzata all’estero. Per determinare il valore del rigo IC65 si ottiene applicando al valore della produzione di cui al rigo IC64 il rapporto tra l’importo di col.1 e la somma degli importi di col.1 e di col.2 del rigo IS11 o del rigo IS13 o del rigo IS14 o del rigo IS15 a seconda della situazione compilata. Esempio: IC64*IS11 col.1/(IS11 col.1 + IS11 col.2).

IC66 – Deduzioni art.11, comma1, lett.a) D.Lgs. n.446. Il valore di questo campo è dato dalla somma dei righi IS01 col.2, IS04 col.2 del quadro IS.

IC67 – Deduzione di 1850 euro fino a 5 dipendenti. Il valore di questo campo è dato dal valore del rigo IS05 col.1.

IC69 - Deduzione del costo residuo per il personale dipendente. Il valore di questo campo è dato dal valore del rigo IS07 col.2

IC75 – Numero giorni di attività. Il campo viene compilato in automatico in base al periodo d’imposta indicato nel Frontespizio. Gli importi delle deduzioni e della base imponibile necessari per il calcolo del rigo IC75 (tabella presente nelle istruzioni ministeriali dello stesso rigo) sono ragguagliati al numero di giorni indicato in questo campo. La colonna 2 “Ulteriore deduzione” è calcolata in base alla tabella indicata nelle istruzioni ministeriali. Ad ogni scaglione di imponibile è associata una deduzione. Nella colonna 1 è riportata la quota di deduzione riferibile proporzionalmente al valore della produzione attribuita dal GEIE di cui al rigo IS42.

IC76 – Il valore è dato dalla differenza tra IC64 e la somma dei righi da IC65 a IC75.