Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT DEI DATI

Per eseguire l'import dei dati nel quadro IRAP è necessario che la pratica redditi sia collegata ad una azienda di contabilità. In particolare:

  • Per il modello UNI è necessario indicare nei Dati generali pratica (pulsante Dati generali pratica [F8] da scelta pratica o da scelta quadri) la sigla azienda gestita in contabilità.
  • Per i modelli societari la sigla pratica deve coincidere con la sigla azienda ed il campo "Pratica collegata alla contabilità", presente nei Dati generali pratica (pulsante Dati generali pratica [F8] da scelta pratica o da scelta quadri) deve essere attivato. Qualora le sigle non corrispondano occorre utilizzare l’apposita funzione in Servizi modelli Redditi/ISA – Copia/modifica codice pratica.

Per eseguire l'import è necessario entrare nel quadro d'impresa del modello e premere il comando Import dati contabili [F5]. Viene richiesto quali dati importare:

Indicare "I" per effettuare l'import del solo quadro IRAP e “C” per il solo quadro impresa. Indicando "E" viene effettuato l'import sia del quadro IRAP che del quadro impresa.

Per maggiori chiarimenti sull'elaborazione dei dati contabili consultare il capitolo SERVIZI DICHIARAZIONE REDDITI, all’interno del quale è presente anche il dettaglio del pulsante denominato Visualizza Associazioni [F3], per il riferimento dei conti.