Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA ELENCO IMMOBILI

La stampa è presente nel menù Stampe di servizio di ogni dichiarativo e permette di ottenere un elenco degli immobili presenti nelle pratiche. Viene prodotto un elenco completo di tutti gli immobili, con possibilità di filtrarli tramite i PARAMETRI DI SELEZIONE; in base alle indicazioni di stampa vengono stampate le ulteriori informazioni richieste, se presenti nell’immobile. In caso di assenza degli ulteriori dati richiesti in stampa vengono stampati i dati principali dell’immobile (comune e località).

STAMPA TERRENI/FABBRICATI/ENTRAMBI – I valori ammessi sono:

T = stampa solo i terreni presenti nelle pratiche selezionate;

F = stampa solo i fabbricati presenti nelle pratiche selezionate;

E = stampa sia i terreni sia i fabbricati.

SELEZIONE TITOLO TERRENO – Con questa indicazione è possibile selezionare i terreni da indicare in stampa in base al titolo selezionato.

SELEZIONE UTILIZZO FABBRICATO – Con questa indicazione è possibile selezionare i terreni da indicare in stampa in base all’utilizzo selezionato.

SELEZIONA SOLO GLI IMMOBILI DA CONFERMARE – Impostando il campo vengono estrapolati solo gli immobili non ancora confermati dall’utente, ossia gli immobili recuperati con il programma di aggiornamento archivi (contraddistinti dal carattere iniziale “#” bollino grigio in gestione) e gli immobili provenienti da un import (contraddistinti dal carattere iniziale “*” triangolo giallo e punto esclamativo in gestione).

SELEZIONE AREE FABBRICABILI – Impostando il campo vengono estrapolati solo i terreni che si riferiscono ad aree fabbricabili.

SELEZIONE CATEGORIA CATASTALE – Parametro attivo solo se si è selezionata la stampa fabbricati. Consente di estrapolare solo i fabbricati che appartengono a una determinata categoria catastale.

SELEZIONA I FABBRICATI CON OPZIONE CEDOLARE SECCA – Impostando il campo vengono estrapolati solo i fabbricati nei quali è stata effettuata l’opzione relativa alla cedolare secca.

INFORMAZIONI CATASTALI – Impostando il campo vengono stampati i dati catastali presenti nei terreni e fabbricati.

INFORMAZIONI DI POSSESSO – Impostando il campo vengono stampati tutti gli immobili in cui risulta una variazione sui dati di possesso. Per variazione si intende:

- Data di acquisto e/o data di vendita nella scheda principale dell’immobile;

- Data di variazione inserita in “Variazioni fabbricato” e “Variazioni del terreno “[F6].

NOTA BENE: Le informazioni di possesso della scheda principale vengono sempre stampate.

ANNOTAZIONI – Impostando il campo vengono stampate le annotazioni inserite nell’ultima videata dei fabbricati e dei terreni.

STAMPA VERIFICA IMMOBILI LOCATI – Impostando il campo viene stampato anche il calcolo MINIMUM TAX che viene proposto in presenza di immobile locato, in regime di libero mercato, nella terza videata dei fabbricati.

STAMPA VERIFICA IMMOBILI ESENZIONE COVID-19 – Parametro che consente di ottenere una lista degli immobili nei quali risulta compilato il campo “Esenzione Covid-19”. Sono ammessi i seguenti valori:

T = Tutto. Stampa tutti gli immobili, indipendentemente dalla valorizzazione del parametro, pertanto anche quelli che non l’hanno valorizzato.

X = Esenzione acconto e saldo.

S = Esenzione solo saldo